dormire col trucco Dormire col trucco

Andare a dormire col trucco fa male: ecco perché - Garnier

Alla sera non avete energia sufficiente per affrontare la fatica dello struccarsi? Andare a dormire col trucco fa male: scoprite perché!

Andare a dormire col trucco fa male: ecco perché

Sei tornata tardissimo dal lavoro, hai finalmente cenato e tutto quello che vuoi fare ora è dormire. Ti lavi velocemente i denti, indossi il pigiama e crolli, sfinita, nel letto. Aspetta! Hai ancora addosso il make-up?! Se questo scenario ti sembra familiare, continua a leggere i nostri consigli e scopri perché andare a dormire col trucco è una delle cose che fa più male alla pelle.

Eliminare ogni traccia di make-up può essere davvero noioso, lo sappiamo tutte. D’altra parte, però, dimenticare per pigrizia il make-up sul tuo viso, in particolare i prodotti pesanti come primer e fondotinta, può ostruire i pori, attrarre germi e rendere la tua pelle spenta, unta e segnata da imperfezioni. Non esattamente quello che si spera di vedere nello specchio al risveglio!

Tutto questo succede perché non si dà alla tua pelle il tempo di respirare e di rigenerarsi, almeno durante il sonno, accelerando così il processo di invecchiamento e la formazione di rughe e di fastidiosi segni del tempo. E non è finita.

Anche se si indossa solo il trucco occhi, andare a dormire senza rimuoverlo può causare irritazioni perché mascara e eyeliner, sfregando, possono entrare in contatto con l’iride (non vi siete mai svegliate con un fastidio o un prurito agli occhi, dopo aver dormito truccate?).

Ancora peggio, il trucco può compromettere le ghiandole palpebrali: i residui oleosi possono occluderle e infiammarle, causando dolorosi gonfiori o orzaioli che, in alcuni casi, richiedono un trattamento medico specifico.

Garnier propone un’intera gamma di prodotti per rimuovere delicatamente il make-up, inclusa l’innovativa Acqua Micellare tutto in 1 che strucca, deterge, e lenisce la pelle in un solo gesto.

Questo semplice gesto è in grado di detergere delicatamente la pelle e, ancora meglio, di eliminare tutte le impurità che attraggono i batteri e che facilitano la formazione di piccole rughe e segni del tempo. La pelle vi ringrazierà ogni sera!