viso ragazza viso ragazza

Cos'è, Perché Usarla e a Cosa Serve l'Acqua Micellare

Perché utilizzare l’acqua micellare come struccante e per detergere il viso? Ecco come funziona e quali sono i benefici di un prodotto unico e incredibile per la pulizia accurata della pelle.

Acqua micellare: il significato

Si sente sempre più spesso parlare di acqua micellare come categoria detergente per la pelle, anche se non sempre si conosce a fondo il prodotto. Amata dalle orientali, sempre attente alla skin routine e in particolare al gesto della detergenza, l’acqua micellare è stata creata anni fa per rispondere alle esigenze della pelle sensibile. Ecco dunque un gesto di pulizia accurata che non necessita di acqua e che rimuove efficacemente le impurità.


Acqua micellare, cos’è

Le acque micellari sono detergenti capaci di catturare ed eliminare anche le particelle più piccole di polvere e inquinamento grazie alle micelle, strutture che agiscono come magneti, composte da tensioattivi in grado di “catturare” le impurità depositate sulla pelle e che per questo non necessitano di acqua per svolgere la loro azione. Basta passare un dischetto imbevuto sulla pelle, compresi occhi e labbra, e il gioco è fatto. Da qui si comprende la comodità di un unico prodotto anche quando si è in viaggio, a maggior ragione se disponibile in formato viaggio o in salviettine, come le Salviette Struccanti all’Acqua Micellare.


Acqua micellare: perché utilizzarla

I motivi sono diversi per utilizzarla, a cominciare dall’estrema delicatezza. Utilizzando l’acqua micellare, la pelle, anche la più sensibile, rimane più morbida ed elastica. Inoltre, permette di eliminare dal beauty case alcuni prodotti, come detergenti e tonici e anche struccanti e quindi rende più facile e veloce il gesto della detersione. Infine, si può utilizzare anche per le zone più delicate grazie alle nuove formulazioni con ingredienti lenitivi. L’acqua micellare di Garnier offre una soluzione a ogni tipo di pelle, dalle più secche a quelle miste o grasse, senza dimenticare la categoria delle pelli sensibili ed estremamente sensibili.


Acqua micellare: a cosa serve e come si utilizza

Numerose sono le soluzioni micellari tutto-in-uno, efficaci e nel contempo delicate sulla pelle, che facilitano la vita delle donne rendendo più semplice la loro beauty routine di detergenza della pelle.
Chi ama le soluzioni pratiche, può provare l’Acqua Micellare Tutto in Uno è l’acqua micellare che in un solo gesto strucca, deterge e idrata viso, occhi e labbra e dona alla pelle una sensazione di comfort.
Acqua Micellare Bifase è il prodotto ideale per rimuovere anche il trucco più resistente perché grazie alla sua formulazione con Olio di Argan, scioglie in modo efficace il make-up waterproof e a lunga tenuta.
L’Acqua Micellare Bifasica con Fiordaliso, per pelli e occhi sensibili, grazie alla sua composizione è perfetta anche per la delicata zona occhi. La sua formulazione è arricchita con acqua di fiordaliso lenitiva.

L’ultima innovazione in casa Garnier è rappresentata dall’acqua micellare illuminante acqua di rose, un prodotto che unisce il potere struccante delle micelle a quello dell’acqua di rose lasciando la pelle luminosa. Quest’acqua micellare strucca, deterge e illumina la pelle spenta e sensibile, lasciando inoltre un piacevolissimo profumo di rose.
Adesso che hai scoperto le incredibili proprietà delle micellari, visita la sezione a queste dedicata e scegli l’acqua micellare pensata per te!

Scopri Acqua Micellare di Garnier