Micellare nuova soluzione detergente Micellare nuova soluzione detergente

Acqua micellare. Quanto la conosci?

Perché utilizzare l'acqua micellare come struccante e detergente viso? Ecco come funziona e tutti i benefici della soluzione più pratica per la pulizia profonda della pelle da impurità e trucco

Acqua micellare. Quanto la conosci?

Si sente sempre più spesso parlare di acqua micellare come categoria detergente per la pelle, anche se non sempre si conosce a fondo il prodotto. Amata dalle orientali, sempre attente alla skin routine e in particolare al gesto della detergenza, da non trascurare mai, l’acqua micellare è stata creata anni fa per rispondere alle esigenze della pelle sensibile, che poco tollera gli attivi contenuti nei detergenti classici e addirittura l’acqua, spesso dura e ricca di sostanze irritanti per la pelle. Ecco dunque un gesto di pulizia profonda che non necessita di acqua e che pulisce a fondo da ogni tipo di impurità.

ACQUA MICELLARE, COS’È

Le acque o soluzioni micellari sono detergenti capaci di catturare ed eliminare anche le particelle più piccole di polvere e inquinamento grazie alle micelle, molecole che agiscono come magneti, composte da tensioattivi capaci di “catturare” le impurità depositate sulla pelle e che per questo non necessitano di acqua per svolgere la loro azione. Basta passare un dischetto imbibito sulla pelle, compresi occhi e labbra, e il gioco è fatto. Da qui si comprende la comodità di un unico prodotto anche quando si è in viaggio, a maggior ragione se disponibile in formato viaggio o in salviettine, come le Salviette Struccanti all’Acqua Micellare.

ACQUA MICELLARE: PERCHÉ UTILIZZARLA

I motivi sono diversi per utilizzarla, a cominciare dall’estrema delicatezza. Non necessitando di acqua, infatti, la pelle rimane più morbida ed elastica, anche la più sensibile. Inoltre permette di eliminare dal beauty case alcuni prodotti, come detergenti e tonici e anche struccanti e quindi rende più facile e veloce il gesto della detersione. Infine, si può utilizzare anche per le zone più fragili grazie alle nuove formulazioni con ingredienti lenitivi.

ACQUA MICELLARE: A COSA SERVE E COME SI UTILIZZA

Numerose sono le soluzioni micellari tutto-in-uno, efficaci e nel contempo delicate sulla pelle, che facilitano la vita delle donne rendendo più semplice la loro beauty routine di detergenza della pelle. Acqua Micellare Bifase è l'ideale perché richiama proprio il rituale orientale, grazie alla sua tecnologia con infusione in olio, sciogliendo in modo efficace il make up waterproof e a lunga tenuta. Se invece non si amano le soluzioni in olio o anche in assenza di trucco, Acqua Micellare Tutto in Uno dona alla pelle una sensazione di comfort, lasciando una piacevole ondata di freschezza e pulizia. Gel Micellare struccante rappresenta una nuova generazione di detergenti da risciacquare che coniuga tecnologia micellare e una texture gel, arricchite di estratto naturale d’uva. Gel Micellare Struccante tutto-in-uno, deterge e strucca anche gli occhi e le labbra in un solo gesto lasciando la pelle addolcita. Ultimo arrivato, Acqua Micellare Bifasica con Fiordaliso, per pelli e occhi sensibili, grazie alla sua composizione è perfetto anche per la delicata zona occhi grazie alla formula arricchita con acqua di fiordaliso lenitiva.