Detersione viso

Usa i Prodotti Giusti per la Detersione Viso

Detergere il viso è importante, come è importante farlo con i prodotti adatti alla tua pelle. Scopri quelli consigliati da Garnier e provali subito!

Usa i Prodotti Giusti per la Detersione Viso

Cosa fare per mantenere il viso giovane, fresco e riposato? Creme idratanti, maschere e make-up non bastano: non puoi considerare completa la tua routine di skincare se non dedichi alcuni minuti alla detersione viso. Ebbene sì: anche un passaggio all’apparenza così semplice e banale, come quello di detergere il viso, può fare la differenza tra un volto bello e curato e uno invece sciatto e segnato da rughe molto evidenti (lavare il viso con il detergente serve infatti a combattere i segni del tempo). Scopri come scegliere il miglior detergente viso per la tua pelle.

Detersione viso: perché non puoi farne a meno

Ma cosa vuol dire detergere il viso? Facciamo un esempio molto semplice per capire subito di cosa stiamo parlando. Ogni giorno lavi i denti più volte a giorno, perché? Per evitare che si accumuli tartaro, per avere un alito fresco e per prevenire carie e altri problemi. Hai mai pensato che anche il viso ha bisogno della stessa cura?
Detergere il viso è molto più del semplice “struccarsi”: è un gesto che al mattino aiuta a eliminare sudore, sebo e residui della crema notte, mentre alla sera serve a rimuovere smog e microparticelle accumulatesi sul viso, oltre a cellule morte e tracce di trucco e/o struccante (il detergente è infatti un prodotto diverso dallo struccante, a meno che non si compri una soluzione con un raggio di azione più ampio).
Ogni mattina e ogni sera non dimenticare perciò di lavare il viso, ti occorrono giusto 3 minuti per farlo! Se detergi la pelle l’aiuti a respirare, o meglio a “ossigenarsi”: un processo che previene la comparsa di rughe, stimola la microcircolazione e rende la grana dell'epidermide più bella giorno dopo giorno. Ovviamente puoi ottenere simili risultati solo se scegli il prodotto giusto: non esiste il miglior detergente viso, ma solo quello più adatto al tuo biotipo cutaneo. Pelli grasse, secche e/o sensibili vanno trattate con prodotti specifici e studiati ad hoc.

Il miglior detergente viso: impara a scegliere quello giusto per te

Come scegliere il miglior detergente viso? Con il prodotto più adatto alle tue necessità o abitudini e stando sempre attenta a leggere l’INCI per capire quali ingredienti rispondono meglio alle esigenze del tuo tipo di pelle.
Se, per esempio, cerchi una soluzione rinfrescante e che ti aiuti a detergere delicatamente il viso, puoi provare il Gel detergente viso detox lemongrass rinfrescante della linea Garnier Bio, formulato con acqua di Fiordaliso Biologica, Glicerina Vegetale e indicato per pelli normali e miste.
Hai la pelle sensibile ma hai i minuti contati e perciò cerchi un modo pratico per struccarti e detergere il viso allo stesso tempo? Allora l’Acqua micellare fiordaliso lenitivo di Garnier Bio è la soluzione giusta per te: rimuove il trucco delicatamente e può essere usata anche sulla zona occhi grazie alla sua formulazione extra delicata e naturale.

L’acqua micellare è un ottimo prodotto per la detersione viso perché non aggredisce il film idrolipidico della pelle nonostante abbia un efficace potere pulente e purificante grazie alla presenza di microparticelle (note come micelle). Per detergere delicatamente il viso, Garnier ha creato per te la gamma di prodotti di Acqua Micellare adatti per ogni esigenza: dall’acqua micellare struccante e purificante per le pelli grasse e impure della linea Garnier Pure Active, all’acqua micellare arricchita con principi attivi dal potere idratante, come l’Olio di Argan o il latte idratante (ideali per pelli secche e mature), fino alle soluzioni pensate per pelli e occhi sensibili, come l’Acqua Micellare Tutto in 1.
La cosa importante, allora, per la detersione del viso e per avere un viso sempre bello e giovane è scegliere il prodotto su misura per te.

Scopri i prodotti i più adatti per la detersione del viso