Promuovere un consumo più sostenibile

A giugno 2025 Garnier ha lanciato EcoBeautyScore per aiutare i consumatori a compiere scelte più sostenibili.

Hero Banner Image

Un passo fondamentale verso una maggiore trasparenza

Garnier si impegna a migliorare continuamente l’impatto ambientale dei propri prodotti. Facciamo parte della EcoBeautyScore Association, un’iniziativa globale che riunisce oltre 70 aziende e associazioni dell’industria cosmetica per aiutare i consumatori a fare scelte informate. Grazie a una misurazione dell’impronta ambientale – basata su rigorosi criteri scientifici e verificata in modo indipendente – condividiamo con voi le prestazioni ambientali dei vostri prodotti Garnier preferiti.

Uno strumento pensato per ogni tua esigenza

Come si legge la scala?

I prodotti con “A” rientrano tra i migliori nella categoria trattamenti viso in termini di impatto ambientale. I prodotti con “E” sono tra quelli con l’impatto più elevato e sono quindi quelli su cui dobbiamo concentrare i nostri sforzi per migliorarne le prestazioni ambientali. La sicurezza dei nostri prodotti è la nostra priorità assoluta. Tutti i nostri prodotti sono sicuri, indipendentemente dal loro impatto sull’ambiente.

1 La metodologia e la piattaforma EBS sono state riesaminate e valutate da E&H del gruppo Ecocert, per garantirne la conformità ai principi della metodologia PEF (Product Environmental Footprint) della Commissione europea e alle norme ISO 14020/14025.

GREENER BEAUTY

Per approfondire, consulta il nostro Sustainability Progress Report 2024 completo.

Scarica il report