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Cruelty Free International

Tutti i prodotti Garnier, a livello globale, sono ora ufficialmente approvati da Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny

Il programma Leaping Bunny richiede ai marchi di indagare  approfonditamente sulla loro intera catena di fornitura, comprese tutte le materie prime e i singoli ingredienti, per individuare eventuali casi di sperimentazione animale. L'approvazione deve essere data a tutti i prodotti finiti di un marchio; i singoli prodotti o articoli non possono essere approvati isolatamente.  

Per Garnier si trattava di ottenere una dichiarazione da più di 500 fornitori, che si riforniscono di oltre 3.000 ingredienti diversi, provenienti da tutto il mondo. Per molti mesi Garnier e Cruelty Free International hanno lavorato insieme per garantire questa prova e assicurare che ogni prodotto del portafoglio globale di Garnier possa ufficialmente mostrare il logo Cruelty Free International Leaping Bunny. Questo rigoroso processo garantisce che i consumatori possano acquistare i prodotti Garnier con la certezza che soddisfino i rigorosi criteri di Leaping Bunny.

Michelle Thew, Cruelty Free International CEO

Garnier è un marchio globale che conosciamo tutti. Lavorare con loro per contribuire a porre fine ai test sugli animali per i cosmetici e dichiararli ufficialmente approvati nell'ambito del Cruelty Free International Leaping Bunny Programme è una vera e propria pietra miliare. Ci sono voluti molti mesi, ma Garnier ha esaminato diligentemente tutti i fornitori e le fonti e noi siamo assolutamente fiduciosi dei risultati ottenuti.

Michelle Thew, Cruelty Free International CEO

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Adrien Koskas, Garnier Global Brand President

Garnier si  impegna dal 1989 a favore di un mondo che non prevede test sugli animali. L'approvazione ufficiale da parte di Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny è una vera e propria pietra miliare ed è sempre stata una parte importante della nostra missione di Green Beauty. Oggi Garnier compie un altro passo Green per diventare un marchio totalmente impegnato, sostenibile e trasparente, che offre una bellezza Green per tutti noi..”

Adrien Koskas, Garnier Global Brand President

Green beauty Initiative
L'annuncio di Garnier arriva dopo un anno storico per il marchio. Nel 2020, Garnier ha annunciato la sua iniziativa Green Beauty, un approccio completo alla sostenibilità, che trasforma ogni fase della catena del valore di Garnier, per ridurre drasticamente l'impatto ambientale del marchio. 
ABOUT GREEN BEAUTY

LO SAPEVI CHE?

DOMANDE FREQUENTI
  • Stiamo attivamente aggiornando le nostre confezioni per far apparire il logo di Cruelty Free International, ma non vogliamo distruggere le confezioni per farlo e quindi le aggiorneremo passo dopo passo. In ogni caso, tutti i nostri prodotti (con o senza logo) sono ora ufficialmente approvati da Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny.

  • Cruelty Free International lavora per porre fine agli esperimenti sugli animali in tutto il mondo. Lo fa indagando ed esponendo la realtà della vita degli animali nei laboratori.


    Il programma Leaping Bunny di Cruelty Free International è uno standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale per i cosmetici, i prodotti per la cura della persona e della casa. È l'unico programma internazionale che richiede l'implementazione di un sistema di monitoraggio dei fornitori da parte dell'azienda, il controllo della catena di approvvigionamento per quanto riguarda i test sugli animali fino al livello del produttore degli ingredienti, l'adesione a una politica di data limite e l'accettazione di audit indipendenti continui per garantire la conformità a tutti questi aspetti.


    Per questo motivo, riteniamo che il programma Leaping Bunny offra al consumatore la migliore garanzia che un marchio stia facendo tutto il possibile per controllare costantemente la propria catena di approvvigionamento.

  • Dal 1989 Garnier si impegna per un mondo privo di test sugli animali, ma sappiamo che oggi dobbiamo andare oltre. Ecco perché abbiamo lavorato a stretto contatto con Cruelty Free International per ottenere l'approvazione del gold standard e rassicurare i nostri consumatori in tutto il mondo che stiamo rispettando questo standard rigoroso. Garnier è un marchio che sta subendo una vera e propria trasformazione: dal miglioramento del nostro impatto ambientale all'approvazione ufficiale di Cruelty Free International.

  • Per ottenere l’approvazione di Cruelty Free International nell’ambito del programma Leaping Bunny, un marchio deve ottenere le attestazioni da ogni fornitore, che saranno poi controllate annualmente. Per Garnier si è trattato di ottenere una dichiarazione da più di 500 fornitori, provenienti da tutto il mondo che ci forniscono di circa 3000 ingredienti diversi per il marchio. Per molti mesi Garnier e Cruelty Free International hanno lavorato insieme per ottenere queste prove e garantire che ogni prodotto del portafoglio globale di Garnier possa esibire ufficialmente l’approvazione di Cruelty Free International nell’ambito del programma Leaping Bunny, universalmente riconoscibile.

  • Tutti i prodotti Garnier, in tutto il mondo, sono ora ufficialmente approvati da Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny.
    Il programma richiede ai marchi di indagare in modo approfondito sull'intera catena di approvvigionamento, comprese tutte le materie prime e i singoli ingredienti, alla ricerca di eventuali casi di sperimentazione animale. L'approvazione di Cruelty Free International viene data a tutti i prodotti finiti di un marchio. I singoli prodotti o articoli non possono essere approvati isolatamente.

  • L'approvazione di Cruelty Free International e la certificazione biologica sono due cose diverse. La nostra gamma Garnier Bio è certificata da ECOCERT nell'ambito del programma Cosmos Organic ed è ufficialmente approvata da Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny.

  • Per diversi mesi Garnier e Cruelty Free International hanno lavorato fianco a fianco per ottenere una documentazione completa e per assicurarsi che ogni singolo prodotto presente nel portafoglio globale di Garnier potesse essere conforme agli stringenti criteri dello standard dell’organizzazione Cruelty Free International.
    Questa partnership  si combina perfettamente con lo straordinario percorso a favore del benessere degli animali intrapreso già moltissimi anni fa dal Gruppo L’Oréal che è da sempre schierato per il benessere degli animali e per una bellezza senza test sugli animali. Maggiori informazioni a questa pagina: https://www.garnier.it/green-beauty