Tutti i prodotti Garnier, a livello globale, sono ora ufficialmente cruelty free - il marchio ha ricevuto il timbro di approvazione dal programma Cruelty Free International Leaping Bunny, l'organizzazione leader che lavora per porre fine ai test sugli animali e il gold standard cruelty free. 

Il programma Leaping Bunny richiede ai marchi di indagare  approfonditamente sulla loro intera catena di fornitura, comprese tutte le materie prime e i singoli ingredienti, per individuare eventuali casi di sperimentazione animale. L'approvazione deve essere data a tutti i prodotti finiti di un marchio; i singoli prodotti o articoli non possono essere approvati isolatamente.  

Per Garnier si trattava di ottenere una dichiarazione da più di 500 fornitori, che si riforniscono di oltre 3.000 ingredienti diversi, provenienti da tutto il mondo. Per molti mesi Garnier e Cruelty Free International hanno lavorato insieme per garantire questa prova e assicurare che ogni prodotto del portafoglio globale di Garnier possa ufficialmente mostrare il logo Cruelty Free International Leaping Bunny, uno dei marchi cruelty free più riconosciuto universalmente . Questo rigoroso processo garantisce che i consumatori possano acquistare i prodotti Garnier con la certezza che soddisfino i rigorosi criteri di Leaping Bunny.

Michelle Thew, Cruelty Free International CEO

Garnier è un marchio globale che conosciamo tutti. Lavorare con loro per contribuire a porre fine ai test sugli animali per i cosmetici e dichiararli ufficialmente approvati nell'ambito del Cruelty Free International Leaping Bunny Programme è una vera e propria pietra miliare. Ci sono voluti molti mesi, ma Garnier ha esaminato diligentemente tutti i fornitori e le fonti e noi siamo assolutamente fiduciosi dei risultati ottenuti.

Michelle Thew, Cruelty Free International CEO

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Adrien Koskas, Garnier Global Brand President

Garnier si  impegna dal 1989 a favore di un mondo che non prevede test sugli animali. L'approvazione ufficiale da parte di Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny è una vera e propria pietra miliare ed è sempre stata una parte importante della nostra missione di Green Beauty. Oggi Garnier compie un altro passo verde per diventare un marchio totalmente impegnato, veramente sostenibile e trasparente, che offre una bellezza verde per tutti noi..”

Adrien Koskas, Garnier Global Brand President

Green beauty Initiative
L'annuncio di Garnier arriva dopo un anno storico per il marchio. Nel 2020, Garnier ha annunciato la sua iniziativa Green Beauty, un approccio completo alla sostenibilità, che trasforma ogni fase della catena del valore di Garnier, per ridurre drasticamente l'impatto ambientale del marchio. 
ABOUT GREEN BEAUTY

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LO SAPEVI CHE?

DOMANDE FREQUENTI
  • Stiamo attivamente aggiornando le nostre confezioni per far apparire il logo, ma non vogliamo distruggere le confezioni per farlo e quindi aggiorneremo le nostre confezioni passo dopo passo. Ma non preoccupatevi, tutti i nostri prodotti (con o senza logo) sono ora ufficialmente approvati da Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny.
  • Cruelty Free International lavora per porre fine agli esperimenti sugli animali in tutto il mondo. Lo fa indagando ed esponendo la realtà della vita degli animali nei laboratori. Sfidano i responsabili delle aziende a fare una differenza positiva per gli animali, sostenendo quindi una scienza migliore e una vita senza crudeltà. 

    Il Cruelty Free International Leaping Bunny è uno standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale per i cosmetici, i prodotti per la cura della persona e della casa. È l'unico logo internazionale che richiede l'implementazione di un sistema di monitoraggio dei fornitori da parte dell'azienda, il controllo della catena di approvvigionamento per quanto riguarda i test sugli animali fino al livello del produttore degli ingredienti, l'adesione a una politica di date di scadenza fisse e l'accettazione di audit indipendenti continui per garantire la conformità a tutti questi aspetti. 

    Per questo motivo, riteniamo che il programma Leaping Bunny offra al consumatore la migliore garanzia che un marchio stia facendo tutto il possibile per controllare costantemente la propria rete di approvvigionamento e si impegni a eliminare i test sugli animali dalla propria catena di approvvigionamento. 

  • Dal 1989 Garnier si impegna a favore di un mondo privo di test sugli animali, ma sappiamo che oggi dobbiamo andare oltre. Ecco perché abbiamo lavorato a stretto contatto con Cruelty Free International per ottenere l'approvazione del gold standard e rassicurare i nostri consumatori in tutto il mondo che stiamo facendo tutto il possibile per essere cruelty free. Garnier è un marchio che sta subendo una vera e propria trasformazione: dal miglioramento del nostro impatto ambientale all'approvazione ufficiale di Leaping Bunny, vogliamo compiere ogni passo necessario per diventare un marchio veramente impegnato. 

  • Per ottenere lo status di Leaping Bunny, un marchio deve ottenere prove da ogni fornitore, che saranno poi vengono controllate regolarmente. Per Garnier si è trattato di ottenere una dichiarazione da più di 500 fornitori,provenienti da tutto il mondo che si riforniscono di oltre 3.000 ingredienti diversi per il marchio. Per molti mesi Garnier e Cruelty Free International hanno lavorato insieme per ottenere queste prove e garantire che ogni prodotto del portafoglio globale di Garnier possa esibire ufficialmente il logo Cruelty Free International Leaping Bunny, universalmente riconoscibile.   

  • Tutti i prodotti Garnier, in tutto il mondo, sono ora ufficialmente approvati da Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny. 
    Leaping Bunny richiede ai marchi di indagare in modo approfondito sull'intera catena di approvvigionamento, comprese tutte le materie prime e i singoli ingredienti, alla ricerca di eventuali casi di sperimentazione animale. L'approvazione Leaping Bunny viene data a tutti i prodotti finiti di un marchio. I singoli prodotti o articoli non possono essere approvati isolatamente.  
  • Il Leaping Bunny che aggiungeremo progressivamente alla confezione è stato convalidato da Cruelty Free International. Abbiamo scelto un logo verde per la grafica e la stampa.
  •  L'approvazione di Leaping Bunny e la certificazione biologica sono due cose diverse. La nostra gamma Garnier Bio e la gamma Ultra Dolce Bio sono certificate da ECOCERT nell'ambito del programma Cosmos Organic e sono ufficialmente approvate da Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny.  
  • L'iniziativa Green Beauty di Garnier è un approccio completo alla sostenibilità. L'obiettivo è trasformare ogni fase della catena del valore di Garnier, riducendo l'impatto ambientale. 
    Per saperne di più, visitate questa pagina.