Viviamo in un mondo in rapido mutamento e siamo chiamati ad affrontare sfide senza precedenti per preservare le risorse naturali e proteggere il clima per le generazioni future.
Abbiamo l’opportunità di contribuire a creare un futuro positivo aprendo la strada verso la bellezza più sostenibile, sviluppando prodotti che rispettino l’ambiente e le risorse naturali.
Nel corso degli ultimi anni Garnier ha già attuato misure importanti atte a migliorare la performance di sostenibilità: consapevoli che c’è ancora molto da fare, il brand prosegue in questa direzione con determinazione.
Per questo, dal 2020, Garnier si impegna per una GREEN BEAUTY, portando l’impegno verso la sostenibilità a un livello superiore, puntando a obiettivi ancora più ambiziosi.

APPROVVIGIONAMENTO PIÙ SOSTENIBILE
NEL 2019 abbiamo promosso l’empowerment di 670 comunità in tutto il mondo nell’ambito del nostro programma di solidarietà per l’approvvigionamento applicato ai prodotti.
ENTRO IL 2022 promuoveremo l’empowerment di 800 comunità in tutto il mondo nell’ambito del nostro programma di solidarietà per l’approvvigionamento.
PIÙ FORMULE ECO-PROGETTATE
NEL 2019 le nostre formule dei prodotti per il trattamento dei capelli, sia nuove che migliorate, presentano un livello medio di biodegradabilità* del91% (con un minimo del 67% e un massimo del 99%).
NEL 2020 il 90% dei prodotti nuovi o rinnovati presentava un profilo ambientale o sociale migliorato.
ENTRO IL 2022 tutti gli ingredienti rinnovabili proverranno da fonti sostenibili.
*Test OECD 301 o test equivalenti


PIÙ PACKAGING ECO-PROGETTATI
NEL 2019 grazie all'uso di plastica riciclata, abbiamo risparmiato 3.670 tonnellate di plastica vergine, 9,8% del consumo annuale di plastica. Il 100% delle scatole in cartone e dei foglietti con le istruzioni d’uso dei prodotti presenta una presenta una certificazione FSC per una gestione forestale rispettosa dell'uomo e della natura.
ENTRO IL 2025 tutti i nostri prodotti saranno realizzati senza plastica vergine contribuendo a risparmiare più di 37.000 tonnellate* di plastica vergine all'anno. Tutti i packaging in plastica saranno riutilizzabili, riciclabili o compostabili.
*Sulla base del consumo di plastica di Garnier nel 2019
STABILIMENTI PIÙ SOSTENIBILI
NEL 2019 abbiamo ridotto il consumo idrico presso gli stabilimenti industriali del 45% rispetto al 2005 0,38 litri per prodotto finito.
ENTRO IL 2025 il 100% dei nostri stabilimenti industriali sarà "carbon neutral" e utilizzeremo esclusivamente energia rinnovabile.


UN PIANETA PIÙ VERDE
NEL 2019 Garnier ha collaborato con Ocean Conservancy per ridurre la plastica negli oceani. Garnier ha mobilitato 373 dipendenti per raccogliere 6,8 tonnellate di rifiuti per contribuire a ridurre la plastica negli oceani.
TUTTI I PRODOTTI APPROVATI DA CRUELTY FREE INTERNATIONAL
Per diversi mesi Garnier e Cruelty Free International
hanno lavorato fianco a fianco per ottenere una documentazione completa e
per assicurarsi che ogni singolo prodotto presente nel portafoglio globale di Garnier
potesse essere conforme agli stringenti criteri del protocollo dell’associazione Cruelty Free International.
Questa partnership perfettamente si combina con lo straordinario percorso a favore
del benessere degli animali intrapreso già moltissimi anni fa dal Gruppo L’Oréal
che è da sempre schierato per il benessere degli animali e per una bellezza senza test sugli animali.

I NOSTRI PARTNER INTERNAZIONALI

L'IMPEGNO CONCRETO PER PROTEGGERE L'OCEANO
Dal 1986, l’associazione no profit e i suoi volontari hanno raccolto più di 136.000 tonnellate di rifiuti grazie alle attività internazionali di pulizia delle coste, rimuovendo rifiuti da spiagge e corsi d’acqua.
ANCHE NOI IN PRIMA LINEA!
Il 21 settembre 2019, i team di Garnier di tutto il mondo si sono uniti con orgoglio ad Ocean Conservancy nel suo International Coastal Cleanup Day per combattere la plastica negli oceani. Insieme abbiamo rimosso 6 tonnellate di rifiuti dalle spiagge e dai corsi d'acqua di tutto il pianeta.
VISITA IL SITO


PLASTICS FOR CHANGE
Quest'anno abbiamo collaborato con Plastics For Change per migliorare lo sviluppo integrale delle comunità che raccolgono i rifiuti e prevenire la diffusione dei rifiuti di plastica negli oceani in India.
VISITA IL SITO
GARNIER SOSTIENE LAV
L’impegno di Garnier per una Bellezza più Sostenibile prosegue! Garnier supporta LAV, Lega Antivivisezione Italiana, per dare una famiglia ai cani e gatti abbandonati.
*Per ogni prodotto Garnier (ad esclusione delle linee “Tesori di Miele” e “Camomilla”) acquistato dal 27.02.2022 al 31.05.2022 nei punti vendita fisici e e-commerce aderenti sul territorio nazionale verrà donato 1€ fino ad un massimo di 75.000€. Erogazione liberale effettuata da L’Oréal Italia S.p.A. a favore di LAV Lega Anti Vivisezione.
VISITA IL SITO
