Cos'è e a cosa serve lo struccante bifasico?
Chi ha provato il trucco waterproof e quello long lasting sa bene quanto sia difficile rimuoverlo senza che rimangano dei fastidiosi residui di make-up sul volto. Il risultato è che, per struccarsi in modo adeguato, si strofini la pelle anche vigorosamente, causando così fastidi e arrossamenti e stressando zone molto delicate, come quella perioculare o il contorno labbra. Vuoi smettere di strofinare ma non vuoi rinunciare ai tuoi trucchi a prova di sudore e lacrime? Hai mai sentito parlare dello struccante bifasico?
Struccante bifasico: cos’è?
Come suggerisce il nome, lo struccante bifasico è un particolare tipo di struccante composto da due elementi, o meglio fasi:
● una di tipo acquoso;
● una di tipo oleoso.
Le due fasi vanno attivate prima dell’uso, così da far miscelare omogeneamente gli ingredienti delle due fasi e ottenere una soluzione emolliente capace di rimuovere anche il più ostinato e resistente dei prodotti di make-up; per “attivarle” basta agitare il flacone in cui sono contenute.
Perché le fasi sono di tipo oleoso e di tipo acquoso? Perché entrambe lavorano sinergicamente per eliminare le particelle di trucco e sporco che possono essere sia liposolubili che idrosolubili. L’olio rimuove il makeup e lo sporco liposolubile, mentre l’acqua purifica e rinfresca.
Questo struccante infatti, è particolarmente indicato per rimuovere mascara waterproof e tinte labbra a lunga durata; la presenza della fase oleosa lo rende molto delicato e adatto per le zone più sensibili del viso (come occhi e labbra).
Come si usa lo struccante bifasico?
Ma come si usa lo struccante bifasico? È un procedimento molto semplice: basta agitare il flacone per far miscelare bene le due fasi che lo compongono, dopodiché non devi far altro che versare un po’ di prodotto su un dischetto e rimuovere il trucco. Per struccarsi nel modo migliore è bene eseguire dei movimenti circolari e leggeri, senza stare a strofinare (gesto oltremodo inutile con questo tipo di prodotto).
Si può usare lo struccante bifasico sugli occhi? Assolutamente sì, è una soluzione molto delicata e creata proprio per rimuovere il trucco più resistente, come un mascara waterproof. Per struccare la zona perioculare basta lasciare il dischetto imbevuto con prodotto struccante bifasico in posa per circa 30 secondi e poi eseguire dei movimenti dall’alto verso il basso così da eliminare tutto il make-up presente sulle ciglia. Lo struccante bifasico può essere usato anche se si portano le lenti a contatto o se si ha la pelle sensibile, la sua delicatezza permette infatti di struccarsi senza esercitare un’eccessiva pressione e lascia la pelle idratata e morbida.
Perché usare lo struccante bifasico
Il viso va deterso attentamente per promuovere la rigenerazione cellulare e rendere, così, la pelle più bella, fresca e dall’aspetto giovane. In caso di trucco ostinato è bene scegliere un prodotto che sia efficace, ma al contempo delicato, proprio come lo struccante bifasico Acqua Micellare di Garnier.È l’opzione ideale se vuoi eliminare dal viso ogni traccia di trucco, oltre a cellule morte e microparticelle di sporco accumulate sulla pelle nel corso della giornata. Scopri anche tutte le altre acque micellari Garnier, c’è anche quella per la pelle sensibile!