bb cream bb cream

BB Cream: la tua Alleata per Ogni Occasione

Scopri qual è la BB cream migliore per il tuo viso: donagli lucentezza e ringiovaniscilo in ogni occasione. Leggi l'articolo per saperne di più!

BB Cream: la tua Alleata per Ogni Occasione

La BB cream è sempre un’ottima crema per donare al viso lucentezza e uniformità. Scopri come usarla al meglio.

BB CREAM: L’ALLEATA MIGLIORE PER OGNI OCCASIONE

Da oggi non hai più bisogno di trattamenti lunghi e complicati: per un viso compatto, luminoso e uniforme bastano pochi istanti grazie ad una preziosa e insostituibile alleata: la BB Cream. Questo prodotto è nato negli anni Sessanta per iniziativa di una dermatologa tedesca: la sua originaria funzione era quella di trattare le pelli che avevano subito operazioni chirurgiche e che richiedevano quindi attenzioni particolari.

Grazie alla sua spiccata multifunzionalità, la BB Cream ha progressivamente attirato l’interesse di un numero sempre crescente di donne e oggi è diventata uno dei prodotti più apprezzati e venduti sul mercato.

La BB (acronimo di “blemish balm”, ovvero “balsamo anti-difetti”) è l’idratante quotidiano 5 in 1 che idrata, uniforma, corregge, illumina e protegge dagli UV in un solo gesto.

Pratica e versatile, consente di prendersi cura della propria pelle anche quando si ha pochissimo tempo: rappresenta quindi la soluzione ideale quando si ha una vita frenetica e assorbita da mille impegni.

A dispetto dei suoi ritmi stressanti, infatti, il mondo di oggi esige una pelle luminosa e perfettamente curata: la BB Cream è la risposta a questa esigenza perché in un’unica, rapida applicazione regala istantaneamente un colorito splendente, una grana fine e compatta e un’idratazione intensa e duratura. La sua formula è dotata di pigmenti colorati che illuminano l’incarnato e conferiscono all’epidermide una copertura ottimale delle imperfezioni con un effetto finale molto naturale. Allo stesso tempo, la ricchezza di principi attivi ad alto potere nutriente e restitutivo idrata la pelle in profondità senza ungerla, espletando una preziosa azione lenitiva e rinfrescante.

Il filtro solare forma un'efficace barriera che protegge la cute dall’aggressione dei raggi UVA e UVB, prevenendo l’invecchiamento fotoindotto e il rischio di eritemi solari, macchie e arrossamenti. Perfetta in tutte le stagioni grazie alla sua texture leggera e non untuosa, la BB Cream è pratica in ogni situazione, anche in ufficio o in viaggio, perché svolge le funzioni di ben tre prodotti (fondotinta, crema solare e crema da giorno) consentendo così di alleggerire la borsa o il beauty case.

Se trascorri molto tempo fuori casa, la BB Cream ti aiuta ad avere sempre un aspetto sano e impeccabile perché la sua applicazione può essere rinnovata più volte nel corso della giornata senza l’effetto “maschera”.


LA BB CREAM MIGLIORE

Come scegliere la BB cream migliore? Naturalmente scegliendo quella adatta alla propria tipologia cutanea.

Negli ultimi anni, Garnier ha messo a punto BB Cream sempre più innovative e con formulazioni diverse a seconda delle esigenze e del tipo di pelle. Esistono, ad esempio, BB Cream per pelli mature, con formule ad hoc per contrastare i segni dell’età e restituire al viso un aspetto giovane e fresco, oppure le BB Cream anti-lucidità con perlite assorbente per dare alla pelle un effetto matte.

Destinate alle pelli miste e grasse, le BB Cream in versione “light” regalano una finitura opaca che tiene sotto controllo l’eccesso di sebo ed evita l’effetto lucido.

Per le pelli più mature, esiste la BB Cream anti-età idratante con proxylane, estratto di pompelmo e pigmenti minerali che lascia la pelle subito più luminosa e idratata.


BB CREAM O FONDOTINTA?

BB cream o fondotinta? In estate forse è da preferire la prima perché l’abbronzatura permette un trucco più leggero e l’abbronzatura aiuta a uniformare l’incarnato. La cosa più importante però è applicare una BB cream con un minimo di protezione.

BB Cream e fondotinta sono due prodotti molto diversi tra loro: la prima grossa distinzione è che la prima può sostituire il secondo ma non viceversa. Il primo è coprente, mentre la seconda idrata e illumina e uniforma allo stesso tempo.

Il fondotinta è un prodotto molto coprente, mentre la BB cream è un prodotto completo ideale per l’estate perché può essere usato anche in spiaggia.

In estate e in caso di esposizione al sole infatti, la BB Cream può sostituire da solo la crema idratante, il fondotinta e la crema solare. Un grande vantaggio per chi durante la stagione più calda non vuole appesantire il viso con tanti prodotti. La formula innovativa di Garnier permette di idratare, correggere, uniformare e illuminare la pelle del viso anche in caso di caldo, temperature elevate e sudore. Restituendo una pelle perfetta senza bisogno di ritocchi anche per 12 ore.

La BB cream inoltre può essere  utilizzarla anche per il contorno occhi perché, oltre ad attenuare occhiaie e borse, spesso frutto di una serata abbastanza lunga come capita in vacanza, protegge anche questa delicata parte del viso spesso trascurata. Per una protezione uniforme non tralasciare collo e décolleté e scegli una BB cream protettiva viso anti-invecchiamento.

Qual è quindi la parola d’ordine dell’estate? Protezione naturalmente! Corri a procurarti la tua BB Cream solare per essere perfetta in ogni occasione.

Utile anche in città per le ultime giornate lavorative prima di andare in vacanza o quando una vacanza proprio non è prevista. Perché ricordati, che anche in città i raggi ultravioletti sono elevati e se si sta molto tempo all’aperto è necessario proteggere la pelle.

Scopri tutte le nostre
BB Cream

I prodotti consigliati