giovane ragazza dal viso disteso con le mani sulle tempie

Cos'è e Come si Fa il Peeling Viso

Il peeling viso è un ottimo metodo per rigenerare la pelle e ringiovanirla. Leggi l'articolo per capire bene come fare anche lo scrub per esfoliare.

Cos'è e Come si Fa il Peeling Viso

Il peeling viso è un ottimo metodo per rigenerare la pelle e ringiovanirla. Scopri che cos'è e come fare anche lo scrub per esfoliarla e rinnovarla.

Cos’è il peeling viso e come si fa

La pelle è un organo straordinario capace di rigenerarsi in continuazione, eliminando quotidianamente le cellule morte. È possibile favorire questo processo di rigenerazione cellulare attraverso specifici trattamenti.
Il peeling viso è uno di questi ed è un trattamento che leviga la pelle favorendo l’eliminazione delle cellule dello strato più superficiale. Un’azione che favorisce la produzione di cellule nuove che conferiranno al viso un aspetto più giovane e fresco.
Si tratta di un trattamento che può essere fatto in casa con prodotti specifici oppure essere eseguito da professionisti quando prevede l’utilizzo di un’alta concentrazione di acido glicolico e di acido salicilico.
Sebbene ogni donna sia attratta dalla promessa di una pelle dall’aspetto più giovane, bisogna valutare bene con il professionista l’opportunità di sottoporsi a questo trattamento. Durante il peeling viso si può avvertire una sensazione di bruciore anche intensa e si devono affrontare alcuni disagi anche nei giorni successivi: la pelle appare arrossata ed esfoliata e mostrare il viso in queste condizioni può non essere piacevole.

Peeling viso e prodotti

Inserisci nella tua beauty routine i prodotti specifici e usali con costanza: regalerai alla tua pelle un effetto estetico levigante e uniformante. Puoi farlo anche comodamente a casa acquistando cosmetici a base di acido glicolico e seguendo le indicazioni del brand.

Scrub viso: quando e come farlo

Se desideri levigare ed esfoliare la tua pelle lo scrub è il trattamento esfoliante che stai cercando.
Con uno scrub puoi esfoliare il viso in maniera meccanica, sfruttando dei microgranuli che rimuovono le cellule dello strato superficiale della pelle. Usa dei prodotti specifici come il Gel 3 in 1, un vero asso nella manica per esfoliare la pelle, detergerla, purificare i pori e uniformare l’incarnato. Tra gli ingredienti del gel, lo zinco svolge un’azione sebo-regolatrice, la pietra pomice un’esfoliazione naturale e l’argilla bianca assorbe le impurità e riduce la lucidità della pelle.
Per un'azione di scrub più leggera puoi provare il Gel al Lemongrass BIO con la combinazione della spugna Konjac per un effetto esfoliante e rigenerante. Uno dei momenti più favorevoli per fare lo scrub è al ritorno dalle vacanze, per riattivare il microcircolo e favorire il turnover cellulare.

Ogni quanto posso fare lo scrub?

Per ottimizzare il suo effetto levigante, lo scrub va applicato una o due volte a settimana. Segui comunque i consigli d’utilizzo riportati sulla confezione. Sono sorprendenti i risultati che si possono ottenere usando con costanza uno scrub e adottando alcune buone abitudini per una pelle perfetta. Bastano davvero pochi minuti al giorno per regalarsi un colorito radioso e una pelle da baciare.

I prodotti consigliati