Ragazza si lava il viso Ragazza si lava il viso

Estate ed Inverno, Come Fare lo Scrub sul Viso

Come fare lo scrub viso per trattare punti neri e brufoli? Ecco consigli e prodotti per avere una pelle liscia, senza imperfezioni e mantenere intatta la lucentezza del viso.

Scrub viso contro Brufoli e punti neri: come farlo

In caso di pelle con imperfezioni, occorre essere molto attenti nella scelta dei prodotti. Lo stress dovuto agli impegni quotidiani, abitudini alimentari scorrette e mancanza di sonno, così come scarse attenzioni alla pelle, possono determinare conseguenze spiacevoli.
Se è così, allora è bene iniziare dalla pulizia del viso, perché pulire accuratamente la pelle permetterà di avere un aspetto più sano e luminoso. Contro le imperfezioni si può utilizzare la crema detergente ultra-esfoliante, la cui formula aiuta a ridurre i segni causati dalle imperfezioni agendo in modo delicato sulla pelle, che ha già subito lo stress di tanti impegni quotidiani. Successivamente può essere fatto anche uno scrub per rimuovere le cellule morte, riattivare il microcircolo e favorire la rigenerazione cellulare.
Contro i punti neri il prodotto specifico di Garnier Pure Active è 3 in 1 con carbone. Si tratta di prodotto dalla formula innovativa con carbone di origine naturale dal potere assorbente e purificante che può essere utilizzato come scrub per combattere i punti neri più ostinati.


Gli ingredienti dello scrub per brufoli e punti neri

In un prodotto per lo scrub contro punti neri e brufoli non può mancare lo zinco, da sempre conosciuto per le sue proprietà sebo-regolatrici. Per le pelli giovani, a tendenza acneica o semplicemente grasse, i prodotti arricchiti con zinco sono una vera e propria fonte di bellezza perché, oltre a contrastare la produzione di sebo in eccesso che genera brufoli e pelle lucida, grazie al loro potere astringente rendono meno visibili i pori dilatati.
Non finisce qui perché i prodotti arricchiti con zinco leniscono la sensazione di prurito e il fastidio che di solito è presente quando vi sono dei brufoli. Per la rimozione accurata delle cellule morte potrebbe essere utile scegliere un prodotto arricchito anche con pietra pomice.
Anche in questo caso si tratta di un antico segreto di bellezza conosciuto già in tempi remoti, un regalo della natura in quanto trattasi semplicemente di pietra vulcanica da sempre utilizzata per le proprietà esfolianti.
Si tratta di un prodotto con ingredienti di origine naturale che offre un’esfoliazione accurata, ma allo stesso tempo delicata e senza controindicazioni.


Prodotti con argilla bianca per i brufoli e con carbone per i punti neri

Per pulire accuratamente la pelle possono dimenticare i prodotti arricchiti con argilla bianca. L’argilla bianca ha proprietà energizzanti, assorbenti. questo ingrediente, anche chiamato caolino, è un silicato idrato di alluminio e normalmente, i prdotti arricchiti con questo attiva, hanno il vantaggio di avere un’azione prolungata. Quindi, mentre i prodotti con pietra di pomice hanno l’azione immediata di eliminare le cellule morte, i prodotti con zinco restringono i pori e assorbono il sebo, I prodotti con argilla, contrastano nuovi brufoli e pori ostruiti. Proprio per questo contro i brufoli è consigliato l’utilizzo di uno scrub CON argilla bianca almeno due volte a settimana.
Contro i punti neri sono ottime le proprietà assorbenti e purificanti del carbone vegetale per permettere di regolare il sebo in eccesso e di contrastare l’effetto lucido della pelle. Contro i punti neri Garnier ha studiato una linea specifica arricchita con questo importante attivo ultra-assorbente, composta dal 3 in 1 anti punti neri con carbone, dalla maschera Peel-off, dai strips per rimuovere i punti neri e dal gel detergente.
Infine, in uno scrub per brufoli e punti neri non si può dimenticare l’acido salicilico, da sempre conosciuto per le sue proprietà anti batteriche. Pure Active 3 in 1, infatti, ha una triplice modalità d’uso. Oltre allo scrub, può essere usato come quotidiano detergente bagnando il viso con acqua tiepida e facendo un leggero massaggio circolare evitando la zona del contorno occhi. Ed infine potete utilizzare il prodotto come maschera.
In questo caso basta applicarlo 2/3 volte a settimana e lasciarlo in posa per circa tre minuti, poi si risciacqua con acqua tiepida, o con una spugna ed il gioco è fatto.
L’effetto? La pelle apparirà più pulita, purificata e il colorito sarà più uniforme, il sebo in eccesso sarà eliminato e i pori subito meno evidenti. Inoltre, la formula arricchita con zinco contribuirà a ridurre i rossori e i fastidi. L’azione dei granelli di pietra di pomice eliminerà le cellule morte e l’effetto spento.

Contro le impurità della pelle, dunque, va messa in atto una strategia specifica, attuata con prodotti adeguati, a partire dallo scrub viso contro brufoli e punti neri. Visita la sezione che Garnier ha dedicato ai punti neri e scegli quelli più adatti alle tue necessità.