giovane ragazza indica il numero tre con le dita della mano

Beauty Routine Contro la Pelle Grassa

Scopri come combattere la pelle grassa: dalla beauty routine con i prodotti giusti per risolvere il problema all’alimentazione. Leggi per sapere di più!

Beauty Routine Contro la Pelle Grassa

Lucida, oleosa e con pori dilatati: la pelle grassa si presenta così. Le irregolarità dovute al sebo in eccesso possono essere trattate: da una corretta alimentazione, ai prodotti giusti, scopri i rimedi per avere una pelle liscia e luminosa.

Pelle grassa? 3 semplici rimedi per risolvere il problema

La pelle grassa è causata da un’eccessiva produzione sebacea da parte delle ghiandole contenute nel derma, e si presenta con colorito spento, sensazione di unto, pori dilatati, effetto lucido. Colpisce in particolare alcune zone del volto come fronte, lati del naso, mento, e può verificarsi solo in determinati periodi, come in estate o in momenti di elevato stress, oppure essere presente in maniera costante. Come liberarsi dalla pelle grassa?

  • 1° rimedio: detergere la pelle nel modo giusto

La pelle del viso deve essere sempre perfettamente pulita: mai lasciare residui di trucco o sudore prima di andare a dormire. La detersione quotidiana è indispensabile, ma va effettuata senza eccessiva frequenza e con i prodotti giusti: meglio lavare il viso un paio di volte al giorno e affiancare all’acqua fresca saponi e un  gel purificante  per pelli grasse e con impurità. Un prodotto che interviene su problemi specifici riducendo lucidità e colorito spento. A ciò va aggiunto l’uso di un tonico dalle proprietà astringenti ma dall’azione delicata: solo così si possono ridurre gli antiestetici pori dilatati e contemporaneamente prevenire l’eccesso di sebo, senza causare arrossamenti o irritazioni.

  • 2° rimedio: sfruttare i benefici della natura

Il carbone vegetale è un ottimo rimedio per regolarizzare la produzione eccessiva di sebo e purificare la pelle. Per esempio il gel detergente Garnier Pure Active, è efficace nel trattamento delle pelli grasse e dei punti neri anche più ostinati proprio grazie all’azione congiunta di acido salicilico e carbone vegetale in una formula concentrata anti-punti neri. Mai dimenticare infine di idratare correttamente la pelle grassa: sfruttando le proprietà dell’estratto di Tè verde arricchite con acido ialuronico e siero idratante, questa maschera è in grado di opacizzare e ridurre la produzione di sebo in eccesso, lasciando la pelle del viso più morbida, idratata e purificata. Per l’idratazione di tutti i giorni, può essere applicata la crema idratante opacizzante di Garnier, una nuova generazione di idratanti con il 96% di ingredienti di origine naturale. Formulata appositamente per pelli miste e grasse, la crema è adatta anche a quelle più sensibili, ristabilendo il suo giusto equilibrio.

  • 3° rimedio: via le tossine con l'alimentazione corretta

Per combattere la pelle grassa è bene preferire un’alimentazione che aiuti a depurarsi. Via libera quindi a frutta e verdura di stagione, yogurt, carni magre, pesce, insalate, cereali, legumi, e tutto ciò che è ricco di fibre e vitamine ma povero di grassi. Da evitare tutto ciò che, appesantendo il fisico, finisce per “ingrassare” anche la pelle: fritti, cibi ricchi di sale, zucchero, grassi animali, bevande gassate. Preziosissima l’acqua, che idrata la pelle dall’interno, e anche tisane e infusi con proprietà depurative, specialmente quelle a base di bardana, finocchio, salvia, carciofo e tè verde.

Scopri qui tutti i prodotti Garnier per pelle grassa

Tutto quello che vuoi sapere su punti neri e come rimuoverli

PRODOTTI IN EVIDENZA