PORI DILATATI PORI DILATATI

Pori dilatati del viso? Scopri i prodotti adatti a te!

Sei sempre alle prese con i pori dilatati del viso? Scopri consigli e trattamenti per restringerli e dare più uniformità e luminosità alla tua pelle!

Stanca di combattere sempre con imperfezioni della pelle come pori dilatati, arrossamenti e punti neri? La pelle del tuo viso merita di più! Ma perché i pori della pelle si dilatano e come fare per regalare al viso un’azione purificante quotidiana? Normalmente ogni poro ha un diametro di circa 50 micron, ma esistono diverse cause che possono portare a una loro dilatazione. Fortunatamente esistono prodotti adatti a regolarizzare il sebo in eccesso e a restringere i pori della pelle. Ecco quali.

Perché i pori della pelle del viso si dilatano?

Le cause della dilatazione dei pori della pelle possono essere diverse. Tra le principali ci sono:
- Predisposizione genetica;
- scompenso ormonale;
- pelle da mista a grassa e a tendenza acneica;
- danni da fattori esterni come esposizione eccessiva e prolungata ai raggi ultravioletti;
- invecchiamento cutaneo;
- skincare sbagliata con utilizzo di prodotti non adeguati alle proprie caratteristiche cutanee.

I pori dilatati sono una vera e propria ossessione perché possono anche degenerare in arrossamenti o altri inestetismi come brufoli e punti neri. Che fare allora per trattarli?



Come trattare i pori dilatati del viso

La parte del viso in cui tipicamente si concentrano i pori dilatati è la zona T: infatti su fronte, naso e mento si accumulano sebo in eccesso, cellule morte e residui di make-up.
Come fare allora per combattere i pori dilatati? è necessario tanta prevenzione e una pulizia accurata della pelle del viso. Ogni giorno la pelle del viso deve essere trattata con prodotti indicati per le tre azioni fondamentali:
- detersione
- idratazione
- nutrimento.
La pelle ha bisogno di una skincare rigorosa e adeguata, così come di uno stile di vita sano e regolare.
Quali sono i prodotti più indicati? E’ consigliabile utilizzare prodotti che si prendono cura delle esigenze della tua pelle delicatamente.



I prodotti più adatti per trattare i pori dilatati

I pori dilatati devono essere trattati mattina e sera con cosmetici adatti. La prima azione della skincare routine è sempre la detersione, uno dei momenti più importanti perché dalla pulizia della pelle dipenderà il successo di tutti gli altri gesti.
Il Gel detergente PureActive 3 in 1 Argilla di Garnier con argilla ultra-assorbente contrasta le imperfezioni della pelle come pori dilatati, punti neri e macchie. Arricchito con estratto di eucalipto, acido salicilico e zinco, regola l’eccesso di sebo, purifica intensamente la pelle e tratta le impurità.
Applicato sul viso umido e massaggiato con movimenti circolari, svolge una lieve azione scrub perché è arricchito con pietra pomice, un esfoliante naturale, capace di eliminare le cellule morte e purificare i pori. Due o tre volte alla settimana può essere applicato sul viso e lasciato in posa per qualche minuto: in questo modo svolgerà anche un’azione di maschera purificante diminuendo la lucidità della pelle.
Infine, per nutrire intensamente la pelle, ci si può affidare anche alla maschera in tessuto anti-imperfezioni PureActive. Arricchita con estratto di Tea Tree e Acido Salicilico, in soli 15 minuti svolge un’azione super idratante e opacizzante, regalando una pelle morbida e uniforme.

Ora che conosci alcuni dei prodotti Garnier adatti a trattare inestetismi della pelle come i pori dilatati, visita il sito e scopri quelli più adatti alle tue esigenze!