capelli mossi capelli mossi

Capelli mossi: come domarli con un tocco

Hai capelli mossi e non sai come fare a gestirli? Leggi e scopri i consigli giusti per domare finalmente la tua chioma ed eliminare i capelli crespi

Capelli mossi: come domarli con un tocco

La missione è mantenere i capelli mossi disciplinati senza modificare la loro natura ribelle e voluminosa, i trucchi per farlo sono facili da realizzare e da tenere a mente, non potrete più sbagliare. Il problema principale da risolvere? Il crespo, quell’effetto non bello da vedere, ma soprattutto non bello da sentire quando passate le mani tra i capelli, o peggio, quando vorreste pettinarvi.

Shampoo, balsamo e phon: trattate bene i vostri ricci

La scelta dello shampoo è fondamentale, ma nel caso di capelli mossi il balsamo è il vero protagonista. Dovete usarlo nella quantità giusta, mai esagerare, e applicarlo massaggiando su tutta la lunghezza del capello, poi risciacquate con cura e acqua tiepida, mai troppo calda. Quando poi asciugate i capelli appena lavati non strofinate con l’asciugamano, piuttosto tamponate con tessuti morbidi come la microfibra o il cotone per ridurre la possibilità di rompere i capelli che, da bagnati, sono ancora più fragili. Se dovete ricorrere al temuto pettine con i capelli bagnati, partite dalle punte e pian piano risalite lungo la lunghezza del capello coprendo tratti sempre più ampi; questa tecnica impedirà la formazione di nodi impossibili da districare, provare per credere. E sempre a proposito di pettine, cercate di evitare la plastica, piuttosto affidatevi al legno e a denti larghi che tratteranno meglio ogni tipo di onda.

 

Come asciugare i capelli mossi

Arrivato il momento dell’asciugatura scegliete un buon diffusore, testa in giù e ogni tanto una mano tra i capelli per separare le ciocche, ma solo dopo aver applicato un prodotto specifico che ne preservi la forma: può essere una spuma, oppure un gel o anche solo un siero anticrespo, scegliete quello che più vi si addice e non lasciatelo mai più.

E infine il consiglio più importante di tutti: ravvivate ogni giorno le vostre onde e mantenetele idratate con i prodotti giusti. Spray modellanti, un tocco di gel o trattamenti anti crespo saranno il tocco vincente per capelli che tutti vi invidieranno.

E tu cosa ne pensi? Quali sono i trucchi che usi per i tuoi capelli mossi?