vitamina c vitamina c

Prodotti con Vitamina C, per un viso luminoso e pieno di energia

Anche la pelle dall’aspetto più sano può avere bisogno – nei cambi di stagione e non solo – di un boost antiossidante, per ritrovare la luminosità e la purezza tipiche di un’epidermide ben curata e in perfetto equilibrio. Scopri i benefici dei prodotti con Vitamina C per il viso e la nuova maschera in tessuto Ampolla con estratto di Ananas di Garnier.

Pelle stressata? Meglio correre ai ripari!

Sono tanti i fattori che possono mettere la pelle a dura prova: ritmi di vita troppo intensi con poche ore di sonno, un’alimentazione poco bilanciata e, ovviamente, l’inquinamento che tende a far apparire più spenta la pelle e a farla invecchiare prima. Anche il make up, se non adatto alla propria tipologia di pelle e non accompagnato da un’impeccabile skincare, può stressare la cute più del dovuto. Quando la pelle si ribella, non basta un’idratazione generica: serve un trattamento mirato, come le maschere viso di Garnier. Fra queste c’è la Maschera in Tessuto Ampolla Anti-fatica, maschere viso a effetto energizzante e illuminante con vitamina C di origine naturale: scopri perché la tua pelle “ha sete” di vitamina C e gli altri prodotti innovativi firmati Garnier.


Prodotti con Vitamina C viso: una carica “di giovinezza”

Oltre a essere un micronutriente essenziale, la vitamina C è un attivo molto efficace in ambito cosmetico: ha infatti notevoli proprietà anti ossidanti per contribuire a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e favorire il ripristino dell’epidermide. I prodotti con Vitamina C sono utili anche per contrastare il cosiddetto crono invecchiamento, ossia il deterioramento fisiologico delle strutture della cute e della sua capacità di rigenerarsi. Oltre che assumerla attraverso l’alimentazione, si può ricorrere – in caso di carenze o di aumentato fabbisogno – all’assunzione di integratori per soddisfare le esigenze dell’organismo. A proposito di integratori, anche la pelle reclama i suoi: può necessitare, cioè, di prodotti mirati ad azione antiage, formulati con vitamina C, studiati per stimolare il rinnovamento cellulare, ridurre le rughe e migliorare la grana e il colorito del viso.


Maschere in tessuto: una “carezza vitaminica!”

Come abbiamo visto, sono più che evidenti le ragioni per cui la vitamina C è un ingrediente ideale per i sieri, le creme anti età e le maschere di bellezza. Da oggi puoi contare anche sulla nuova maschera in tessuto Ampolla con estratto di ananas: una straordinaria new entry che amplia la gamma di maschere in tessuto senza ingredienti o derivati di origine animale firmate Garnier, arricchita con vitamina C per donare al tuo viso una nuova vitalità. Ah, non dimenticare: la vitamina C è presente anche nella linea BIO di Garnier con rosa canina, altro ingrediente prezioso per prenderti cura della tua pelle!

I prodotti consigliati