3 azioni per una corretta destressing routine

La tua pelle è il riflesso di tutto ciò che accade dentro. Fattori di stress quotidiani come un lavoro impegnativo, la mancanza di sonno e mille altri impegni possono danneggiarne la qualità e lasciarla disidratata, opaca e più sensibile all'invecchiamento precoce.

Ecco 3 cose da fare quotidianamente, oltre alla routine di bellezza, utili a risvegliare e illuminare la tua pelle.

3 azioni per una corretta destressing routine.

Regalati momenti per prenderti cura di te stessa

È importante, di tanto in tanto, cercare di rimuovere i principali fattori di stress dalla propria vita e prendersi un po' di tempo da dedicare a noi stessi.

Se non hai molto tempo non importa, puoi dedicare anche solo pochi minuti ad attività come la meditazione, la scrittura o per fare yoga al mattino o in qualsiasi altro momento della giornata. Questi momenti prevengono lo stress e l'ansia e ti aiuteranno ad affrontare e la giornata più serenamente.
Anche lo sport è un buon modo per prendersi del tempo per sé e ritrovare una pelle più sana e luminosa: l'esercizio infatti stimola la circolazione sanguigna e aiuta a rassodare la pelle.

 

Dormire a sufficienza

Per tutto il giorno, la tua pelle combatte contro aggressioni come inquinamento, agenti atmosferici e stress. È solo di notte, durante il sonno, che la pelle si rigenera e per essere nuovamente resistente e luminosa al risveglio. La notte è il momento ideale per nutrirla con i prodotti adatti come l’Olio Notte multi-riparatore all’Olio di Semi di Canapa che aiuta a rigenerare la pelle mentre dormi.
Il sonno limita anche il cortisolo, un ormone che scompone il collagene e provoca secchezza della pelle, acne e facilita la comparsa delle rughe. Ecco perché è così importante dormire dalle sette alle nove ore di notte se vuoi che la tua pelle si riprenda completamente.


Trasforma l'applicazione della tua crema in un rituale antistress

Al mattino al risveglio e la sera prima di andare a dormire, abbina la tua routine bellezza alla ginnastica facciale per stimolare naturalmente la microcircolazione e rivitalizzare i tuoi tessuti.
La ginnastica facciale aiuta a idratare la pelle e distende le piccole rughe. Con il tempo, la tua carnagione sarà più luminosa e la tua pelle si sentirà più riposata e meno stressata.
Mentre applichi il tuo prodotto, fai dei lenti movimenti circolari e insisti sulle parti del tuo viso su cui vuoi agire in particolare: l'angolo degli occhi, la fronte, il collo e il mento.

Canapa per la tua pelle?

C'è una nuova routine per la pelle stressata da Garnier Bio

I Prodotti Consigliati