Foglie di canapa Foglie di canapa

Olio di semi di canapa: proprietà e prodotti

Sapevi che esistono prodotti per il viso a base di canapa? Scopri i nuovi prodotti di Garnier e tutti i benefici per la tua pelle. Scopri di più!

Olio di semi di canapa: proprietà e prodotti

Ha un alto contenuto di acidi grassi, di vitamina E, B1 e B2, ha proprietà antiossidanti e idratanti e può essere facilmente assorbito dalla pelle. Le proprietà benefiche dell’olio di semi di canapa per la pelle sono davvero numerose.

Questo olio vegetale, ottenuto tramite spremitura a freddo, ha dimostrato di essere particolarmente efficace in campo cosmetico. Viene sempre più utilizzato infatti come olio per massaggi perché ha un’azione idratante e lenitiva sulla pelle, oppure come ingrediente in prodotti anti-aging.
Queste le sue principali proprietà e tutti i suoi benefici.


Le proprietà dell’olio di semi di canapa per la pelle

Donna che ride

L’olio estratto dai semi di canapa ha proprietà antinfiammatorie, emollienti e lenitive. Grazie all’alto contenuto di acidi grassi e vitamine, l’olio di canapa ha inoltre proprietà altamente idratanti e leviganti. Contiene anche una piccola quantità di amminoacidi, molecole essenziali per la formazione delle proteine e sali minerali, come ferro, calcio, magnesio e potassio.
L’olio di semi di canapa viene anche impiegato come coadiuvante nella cura dell’artrite, perché la sua composizione gli attribuisce un’importante proprietà antinfiammatoria. Per lo stesso motivo l’olio estratto dai semi di canapa è utilizzato per applicazioni contro eczemi, dermatiti, micosi o irritazioni allergiche e per il trattamento della pelle a tendenza acneica. Per poter sfruttare al massimo le proprietà di questo olio vegetale, è sempre preferibile scegliere quello proveniente da agricoltura biologica, esente da contaminazioni di agenti chimici e diserbanti.


La canapa: quali i prodotti utili

Prodotti canapa

Viste le numerose proprietà benefiche, l’olio di semi di canapa è l’ultimo trend in ambito cosmetico. Essendo un ingrediente innovativo e rivoluzionario, i laboratori Garnier hanno studiato le sue caratteristiche ricavandone prodotti altamente efficaci per il trattamento della pelle del viso.
L’olio di semi di canapa si è rivelato infatti particolarmente efficace per il trattamento di pelli stressate da agenti esterni come inquinamento, vento, e da perdita di sonno e lunga permanenza davanti al computer.
L'olio notte alla canapa riparatrice Garnier Bio è un prodotto in grado di trattare i segni della fatica, la secchezza della pelle,le prime rughe, il colorito spento e non uniforme . Un olio notte multi riparatore che sfrutta le qualità di questo innovativo e rivoluzionario ingrediente ricco di acidi grassi e omega 3 e 6 associato alla vitamina E, perfetto per pelli spente, stressate da aggressioni quotidiane e caratterizzate da secchezza. Per un rituale super rilassante, basterà applicare ogni sera poche gocce di olio sul viso deterso (evitando il contorno occhi) e picchiettare delicatamente la pelle con le dita. Un alleato prezioso per chi ogni giorno deve affrontare mille impegni tra lavoro e famiglia. Ma soprattutto un ingrediente ricercato e di pregio, considerando che quello utilizzato da Garnier è di origine naturale e ricavato da agricoltura biologica

Per completare il trattamento, la mattina andrebbe poi applicata la crema-gel multi riparatrice con olio di semi di canapa biologico e vitamina E, un ingrediente altamente innovativo dalle proprietà riparatrici, antiossidanti e nutrienti che si assorbe facilmente perché ha una texture leggera.
Con il trattamento combinato di olio notte e crema giorno, gli effetti tangibili dell’olio di semi di canapa sulla pelle del viso saranno visibili in poco tempo: più morbidezza, più luce e soprattutto un aspetto più sano.

I prodotti consigliati