Scopri la nuova routine Multi-Riparatrice alla Canapa da coltivazioni sostenibili

Da anni Garnier si affida alla Green Science per formulare prodotti sostenibili con alte prestazioni e il minor impatto ambientale possibile.

Proprio per questo motivo, per la nostra nuova routine multi-riparatrice notte e giorno, abbiamo utilizzato un ingrediente biologico potentissimo, coltivato e trasformato secondo principi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

Scopri il nostro impegno e il potere dell’olio di semi di canapa biologico.

Scopri la nuova routine Multi-Riparatrice alla Canapa da coltivazioni sostenibili

Semi di canapa provenienti da fonti rinnovabili

L’ingrediente principale della nostra routine routine multi-riparatrice notte e giorno è l’olio di semi di canapa proveniente da agricoltura biologica, da piante coltivate in Francia e Germania seguendo i principi della Coltivazione Sostenibile, un insieme di pratiche agricole che promuovono la produzione di materie prime naturali preservando gli ecosistemi e riducendo l’impatto ambientale.

La coltivazione della nostra canapa rispetta l'equilibrio degli ecosistemi naturali e aiuta a preservare la qualità del suolo, pur richiedendo pochissima acqua.

Per rispettare il ciclo naturale della pianta, i semi di Cannabis Sativa vengono raccolti in autunno intorno a settembre e ottobre.

La canapa che utilizziamo proviene da piante selezionate e i nostri prodotti sono certificati biologici secondo il disciplinare ECOCERT COSMOS ORGANIC: per saperne di più consulta il nostro articolo sulla canapa.


Olio di Semi di Canapa estratto nel rispetto dell’ambiente

Una volta raccolti, i semi di canapa vengono essiccati e puliti e, per l’estrazione dell’olio, non vengono utilizzati solventi, acqua né calore.

Sfruttiamo la Trasformazione Green, un processo a basso impatto ambientale, per trasformare i semi in ingredienti che siano efficaci e ad alte prestazioni. I semi vengono spremuti a freddo per preservare al meglio tutte le loro proprietà. Questo processo è ottimizzato per raccogliere il più alto tasso possibile di olio di semi di canapa e ridurre gli sprechi, ma anche per ridurre il consumo di energia e le emissioni di CO2 durante tutti i passaggi dell’estrazione. Occorrono circa 3,5 kg di semi per ottenere 1 kg di olio di canapa, ricco di acidi grassi e soprattutto di omega 3 ed omega 6.


Prodotti formulati in modo naturale

La Formulazione Green è il passaggio finale in cui selezioniamo e misceliamo gli ingredienti per creare prodotti ad alte prestazioni, offrendo un'esperienza sensoriale unica. Abbiamo combinato il nostro olio di semi di canapa biologico con un Dermo-Attivo, la Vitamina E, in formula naturale altamente efficace ed efficiente, e allo stesso tempo piacevole per le .

Da questi processi eco-sostenibili nascono cosmetici come la crema riparatrice e l’olio per le pelli stressate che sfruttano tutte le proprietà dei semi di canapa e della vitamina E.


Packaging eco-progettati

Per dimostrare quanto sia importante per noi la sostenibilità, non solo utilizziamo una formula naturale, ma ci siamo dedicati anche alla creazione di un packaging sostenibile. Ecco perché, in stretta collaborazione con il nostro partner Albea, abbiamo lanciato sul mercato di massa il primo tubetto cosmetico con materiale cartaceo certificato.
Il tubetto e il tappo sono realizzati con il 49% in meno di plastica, sostituita dal cartone, una risorsa rinnovabile che preserva tutte le proprietà e l'efficacia della formula.


Gli impegni di Garnier BIO

Tutta la nostra gamma di prodotti biologici Garnier BIO dimostra il nostro impegno nell’adottare un approccio completamente sostenibile, utilizzando formule di origine naturale e minimizzando l'impatto ambientale dei nostri prodotti durante il loro ciclo di vita e la loro lavorazione, contribuendo a preservare le risorse naturali.

- Prodotti sicuri: i nostri prodotti sono dermatologicamente testati

- No test sugli animali: dal 1989, Garnier si impegna per un mondo senza test sugli animali

- Formule Vegane: nessun ingrediente o derivato di origine animale

- Prodotti Certificati Bio: i nostri prodotti sono certificati COSMOS ORGANIC by Ecocert Greenlife secondo gli standard di COSMOS

- Approvvigionamenti sostenibili: Cartone proveniente da foreste gestite nel rispetto delle persone e della natura


Garnier si impegna per un’economia più verde e per la green beauty, proponendosi ogni anno nuovi obiettivi per migliorarsi e per offrire soluzioni compatibili con le tematiche ambientali e con le necessità che i cambiamenti climatici richiedono.

Attraverso le nuove tecniche derivate dagli studi della Green Science, Garnier è riuscita a sfruttare al meglio tutte le proprietà della canapa, ma nel rispetto dell’ambiente.

Canapa per la tua pelle?

C'è una nuova routine per la pelle stressata da Garnier Bio

I Prodotti Consigliati