Pelle sensibile Pelle sensibile

Consigli e Prodotti per Struccare la Pelle Sensibile

Se i prodotti troppo aggressivi sono dannosi per la pelle, scopri con noi come struccare la pelle sensibile al meglio con i cosmetici più indicati.

Come struccare la pelle sensibile

Alcuni cosmetici troppo aggressivi, come l’acqua del rubinetto, possono irritare la pelle e provocare bruciore o prurito, soprattutto se è delicata. Come si può struccare la pelle sensibile nel modo giusto?
Garnier ha una linea di prodotti dedicati alle pelli sensibili, uno di questi è l’Acqua Micellare tutto in 1, un prodotto semplice ma allo stesso tempo molto efficace, che ha un’azione idratante e lenitiva. L’Acqua Micellare è ipoallergenica e permette di dire addio a bruciore e prurito mentre ci si strucca. La sua formulazione delicata rimuove le impurità e i residui di make-up dai pori, al contrario dei prodotti tradizionali che si limitano a sciogliere il trucco, rischiando di intaccare l'equilibrio naturale della cute e formando sul viso zone secche e disidratate.
L’ Acqua Micellare per pelli sensibili strucca, deterge e idrata la pelle in un solo gesto super delicato e l’aiuta a renderla luminosa giorno dopo giorno. L’Acqua Micellare è abbastanza delicata da poter essere usata su viso, occhi e labbra. Niente più occhi rossi e che lacrimano prima di andare a letto: che sollievo!


Come completare la skincare pelli sensibili

Per completare la skincare pelli sensibili, è consigliabile applicare almeno un paio di volta a settimana una maschera che svolga un vero e proprio booster di idratazione. Hydra Bomb in tessuto super idratante lenitiva è la maschera in tessuto che Garnier ha pensato per le pelli secche e sensibili e che assicura un’azione super idratante e un effetto lenitivo e calmante. Il tessuto, infatti, è imbevuto di ingredienti come camomilla, acido ialuronico e siero idratante e, una volta applicato sul viso, distribuisce tutte la sua efficacia lasciando la pelle sensibile profondamente idratata e morbida.
In soli 15 minuti la pelle risulterà idratata, morbida, nutrita e rivitalizzata, alleviando quell’effetto di “pelle che tira”, tipico delle pelli sensibili.

Struccare la pelle sensibile senza irritarla è possibile; segui i consigli di Garnier e scegli i prodotti più adatti alla tua tipologia cutanea. Dall’acqua micellare, alla maschera idratante e lenitiva scopri tutti i cosmetici in grado di nutrire a fondo la tua pelle per dire definitivamente addio a irritazioni e rossori.