Viso di ragazza Viso di ragazza

Come Prendersi cura dei Capelli Decolorati?

La decolorazione permette di schiarire il tuo colore naturale; scopri come attuarla prendendoti cura del capello.

Capelli decolorati: scopri come trattarli

Quando si parla di capelli decolorati generalmente si pensa a chiome biondo platino, ice blonde, bleached sino ad arrivare al bianco, altro colore molto apprezzato ultimamente. Anche altre tecniche come lo shatush o il balayage richiedono la decolorazione di alcune ciocche di capelli senza necessariamente arrivare a schiariture estreme.


Decolorazione e struttura del capello

Per scegliere il prodotto per la decolorazione è utile capire innanzitutto qual è la struttura di un capello. È simile al tronco di un albero con al centro il midollo e, andando verso l’esterno, la corteccia e la cuticola; struttura così composta in tutta la lunghezza, dalla radice alla punta del capello. È presente anche della melanina in quantità diversa a seconda dei soggetti. Maggiore sarà il contenuto di melanina, più scuro sarà il capello.


Come decolorare i capelli senza danneggiarli

Per decolorare il capello bisogna intervenire sulla sua pigmentazione e quindi sulla percentuale di melanina. Questo si può fare tramite ossidazione con ossigeno. Può essere fatta dal parrucchiere o anche a casa, ricorrendo a prodotti specifici.
Oggi Garnier mette a disposizione una formula rivoluzionaria con tecnologia Oil Delivery System (ODS) che permette una colorazione ad ossidazione permanente attivata da oli di origine naturale.
Con la decolorazione di Olia, senza ammoniaca, otterrai una schiaritura massima a lunga durata e capelli morbidi e luminosi caratterizzati da un profumo floreale. Arricchita con oli di fiori di origine naturale, la decolorazione di Olia assicura un’applicazione sensoriale lasciando un profumo floreale sulla chioma.


Capelli decolorati: fai la prova online per essere sicura!

Hai sempre sognato il biondo platino ma non sei sicura dell’effetto che avrà su di te? Cambiare colore ai capelli è un passaggio importante e, se si fanno errori, si rischia di pagarli, tenendosi un colore dei capelli che non corrisponde alle nostre intenzioni e alla nostra personalità.
Per questo Garnier ha messo a disposizione anche uno strumento utilissimo come la Prova Virtuale. Un simulatore di colore virtuale che permette di sperimentare oltre 60 nuances diverse senza correre alcun rischio.
Rosso, biondo o rosa, il simulatore virtuale ti aiuterà a scegliere la colorazione che hai sempre desiderato. Sarà sufficiente scegliere tra la prova live fatta con lo smartphone oppure con la webcam del pc, in alternativa caricare una tua foto, andare sul sito, sfogliare le varie nuances scegliere quella preferita e sperimentare. Potrai anche divertirti a condividere con chi vuoi tu il risultato e farti consigliare!

Ora che sai che Olia ti permette di decolorare i capelli anche senza ammoniaca e che la prova virtuale ti dà la possibilità di provare oltre 60 colorazioni diverse, visita il sito e scegli con tranquillità il colore di capelli che si addice alla tua personalità. La decolorazione a casa non è mai stata così semplice.

Il prodotto consigliato