Ragazza con ricrescita capelli bianchi Ragazza con ricrescita capelli bianchi

Motivi e Rimedi alla Comparsa dei Capelli Bianchi

Non farti scoraggiare dai capelli bianchi: i rimedi efficaci non mancano, anche in versione fai da te se non vuoi passare tutto il pomeriggio dal parrucchiere. Scopri la colorazione senza ammoniaca Olia di Garnier e la sua fantastica palette!

Capelli bianchi: le cause

Incredibile ma vero: complici le nuove tendenze, i capelli bianchi sono diventati un oggetto del desiderio. A patto, però, che per ingentilire il cosiddetto granny look ci sia lo zampino del parrucchiere, o vengano utilizzati i prodotti giusti. Fortunatamente infatti, i rimedi per i capelli bianchi sono a portata di tutte, come la colorazione permanente Olia di Garnier che assicura una copertura perfetta e un comfort ottimale del cuoio capelluto. Ma perché spuntano i capelli bianchi e quali sono le cause della canizie precoce?

La “colpa” dei capelli bianchi è da attribuire ai melanociti, le cellule incaricate di produrre la melanina, responsabile della colorazione dei capelli. Il loro invecchiamento comincia, mediamente, intorno ai 40 anni, ma in alcuni casi inizia ben prima, mostrando i suoi effetti anche prima dei trent’anni. Le cause possono essere di tipo genetico o dipendere dallo stile di vita, ad esempio per l’esposizione a stress, inquinamento, fumo, cattiva alimentazione e altri fattori che favoriscono l’ossidazione e la produzione di radicali liberi. Detto ciò, se lo stile gray hair non ti convince, scopri come contrastare la ricrescita dei capelli bianchi (senza dimenticare che la prima regola è vivere bene e mangiare sano!).


I migliori rimedi per i capelli bianchi

Il consiglio vien da sé: per coprire bene i capelli bianchi, scegli la colorazione senza ammoniaca n. 1 in Italia! Come avrai già intuito, è Olia di Garnier, la colorazione permanente con oli di fiori di origine naturale che costituiscono il 60% della formula. Con Olia puoi concederti anche le nuance più decise, come il rosso e il ramé intenso, o anche optare per quelle più classiche come il castano da scegliere in tutte le sue sfumature. Per chi sogna un biondo seducente dal look naturale, la scelta spazia dal sabbia al biondo dorato. E che dire del super biondo? Grazie a questa soluzione decolorante senza ammoniaca puoi ottenere la massima schiaritura del colore e un capello luminoso, senza effetto giallo e arancio. Per testare il look prima dell’applicazione, puoi approfittare della Prova Virtuale e toglierti ogni dubbio!

La copertura dei capelli bianchi è ottima: per renderla ancor più impeccabile, ti conviene cominciare l’applicazione dalle zone dove sono più presenti. Una volta trascorso il tempo di posa e completato il risciacquo, puoi viziare la chioma con il balsamo Luce&Seta, ideale per i capelli colorati. Oltre a nascondere alla perfezione i capelli bianchi, la colorazione Olia ne migliora visibilmente l’aspetto, garantendo un colore intenso e duraturo. Non ti resta che giocare con le nuance e scoprire la tua preferita!