Come Togliere il Giallo dai Capelli?
Spesso i capelli grigi e bianchi tendono a ingiallire con il tempo. Scopri i suggerimenti per preservare la loro bellezza e lucentezza naturale. Leggi ora!
Come Togliere il Giallo dai Capelli?
Spesso i capelli grigi tendono a ingiallire con il tempo. Ecco alcuni suggerimenti per preservare la loro bellezza e lucentezza naturale.
Capelli grigi: consigli per togliere il giallo
Di base, i capelli diventano bianchi o grigi quando la melanina comincia a ridursi o sparisce del tutto, causando una depigmentazione del fusto. Ma perché poi gli stessi capelli grigi o bianchi tendono a ingiallire?
Sostanzialmente perché quando il capello perde i pigmenti di colore, diventa più poroso e ricettivo di tutto quello che arriva dall’esterno: inquinamento e smog, fumo, raggi UV, calore di piastre e phon che possono bruciare i capelli facendoli ingiallire. Fortunatamente esistono molte soluzioni per togliere il giallo dai capelli e ridonargli forza e lucentezza. Partendo innanzitutto da uno shampoo specifico come Ultra Dolce madreperla e fiori di ciliegio, una ricetta di brillantezza per capelli spenti e senza luce. Ultra Dolce di Garnier infatti ha associato le proprietà della madreperla a quelle dei fiori di ciliegio in una formula cremosa per donare ai capelli morbidezza e lucentezza già dopo i primi lavaggi.
Come togliere il giallo dai capelli
Le soluzioni sono molteplici, ma in generale occorre lavare i capelli almeno due volte a settimana, per impedire che particelle inquinanti e fumo si depositino troppo a lungo, evitare, se possibile, di fumare in modo che la nicotina non investa la chioma e utilizzare degli shampoo specifici.
In commercio, infatti, si trovano detergenti in grado di contrastare il giallo delle chiome, partendo dal presupposto che i capelli bianchi (tra l’altro non sempre frutto della vecchiaia poiché attualmente molto trendy e richiestissimi anche dalle giovanissime, ottenuti tramite decolorazione chimica), necessitano di cure ulteriori rispetto ai capelli normali, dato l’impoverimento del fusto. Per i capelli grigi e bianchi Garnier ha studiato trattamenti particolari in grado di esaltare la naturale brillantezza del capello e contrastare l’azione nociva di agenti esterni come raggi solari, polvere e inquinamento.
Belle Color Perle d’Argent, per esempio, è la crema trattamento che toglie il giallo dai capelli e ravviva il grigio e il bianco per un risultato elegante e naturale. Non si tratta infatti di una colorazione per capelli permanente, ma di una crema trattamento anti-giallo pronta all’uso, che si applica sui capelli dopo lo shampoo, si lascia agire per qualche minuto e poi si sciacqua. Queste le soluzioni specifiche.
Il Grigio Perla è l’ideale per i capelli grigi che tendono al giallo perché opacizzati dall’ossidazione provocata dai raggi solari, dal calore e dall’inquinamento.
Con Bianco Perla, Garnier ha pensato ai capelli bianchi opacizzati e tendenti al giallo, il trattamento ideale per i capelli totalmente bianchi che hanno perso luce e morbidezza
Per togliere il giallo dai capelli e dargli una nuova luce, il consiglio è di utilizzare il trattamento una o due volte al mese e i capelli grigi o bianchi ritroveranno la giusta lucentezza.