viso di ragazza viso di ragazza

Perché Scegliere e a Chi stanno Bene i Capelli Color Castano Dorato

I capelli castano dorato hanno davvero un fascino irresistibile, per questo sono uno dei colori per capelli più amati e richiesti. Ecco a chi sta bene questa nuance e come fare per scegliere.

Castano dorato: ecco perché è tanto richiesto

Avere delle sfumature dorate così belle da sembrare naturali: il castano dorato piace a molte forse proprio perché si avvicina a un colore di capelli naturale. È gradito comunque anche per il suo tocco sofisticato ed elegante e non è un caso che sia scelto da tante star così come da persone comuni. È una colorazione sobria, adatta a qualsiasi tipo di carnagione ed età.
Ottenere questo effetto naturale non è difficile, l’importante è scegliere la nuance più adatta a raggiungere lo scopo. Il castano dorato viene scelto anche da chi cerca un cambiamento che non sia eccessivo, ma comunque in grado di dare un tocco di novità al look.
Per provare l’effetto della nuance si può fare ricorso alla Prova virtuale di Garnier, il simulatore che aiuta a scegliere il colore desiderato. Basta decidere tra la prova “live” oppure caricare una foto, quindi sfogliare le nuance, selezionare quella preferita, assicurarsi che ci sia una buona illuminazione e salvare quindi l’immagine per condividerla con chi si preferisce.


Le caratteristiche del castano dorato

A fare del castano dorato una tinta molto apprezzata dalle donne sono le sue numerose caratteristiche, che possono essere così riassunte:
- Con i suoi toni più chiari, il castano dorato aggiunge colore senza eccedere;
- grazie alle sue mille sfumature è adatto a tutti i tipi di carnagione;
- ravviva la carnagione grazie all’unione tra miele e caramello;
- ha un’incredibile lucentezza e solarità;
- è disponibile in diverse nuances che determinano variazioni cromatiche dei riflessi della base o del colore verso cui tendono tali da lasciare ampio spazio all’effetto di luce, inondando di luminosità e riflessi solari i capelli.
Indipendentemente dalla lunghezza e dal taglio scelto, basta scoprire quale specifica colorazione si adatta meglio alla vostra base per dare un tocco di novità e di luminosità ai vostri capelli.
Si può ottenere un castano dorato dall’effetto tutto naturale, per esempio, con Belle Color di Garnier, la linea che fa della naturalezza il proprio must. Il suo balsamo post-colorazione è formulato con un 98% di ingredienti di origine naturale ed è delicato sui capelli lasciandoli morbidi e luminosi. In più il castano dorato 23 ha riflessi caldi e naturali che richiamano i colori mediterranei, donando allo stesso tempo un colore intenso e luminoso. La colorazione ideale per un colore di partenza castano, sia questo chiaro o scuro.


Castano dorato e capelli lunghi o corti?

Il castano dorato, come detto, può regalare bellissimi riflessi color miele che risaltano moltissimo su capelli lunghi e mossi. Le onde, infatti, rimandano punti di luce luminosi, alternati a ciocche nascoste dal sole e quindi otticamente più scure. Il tutto si mescola insieme creando un’elegante tonalità; la combinazione di colori diventa perfetta per mettere in risalto la lunghezza e la morbidezza delle onde.
Se invece si decide per un taglio più corto, il castano dorato potrebbe risultare perfetto per nascondere qualche piccola imperfezione derivante dall’allungamento del taglio. Qualunque sia la scelta, dunque, questa nuance può offrire sempre qualche piccolo vantaggio.

Visita il sito di Garnier, scegli la tua colorazione preferita e scopri la facilità di ottenere il tuo castano dorato tutto al naturale anche a casa!

Scopri i nostri prodotti