ragazza con capelli lunghi chiari ragazza con capelli lunghi chiari

Consigli per scegliere il riflessante capelli adatto a te

Come valorizzare le chiome bionde, castane o nere? Con un riflessante per capelli! Scopri quale colore scegliere per avere l’effetto “riflessi naturali” desiderato.

Riflessante per capelli: quale colore scegliere?

Se sei indecisa sul colore dei capelli e vuoi sperimentare tante nuances diverse, affidati alla Prova Virtuale di Garnier e grazie alla tecnologia potrai scegliere tra oltre 60 colori diversi. Decidi se ricorrere alla prova “live” o caricare una tua foto, scegli la colorazione preferita e condividi il risultato; provare tante colorazioni contemporaneamente non è mai stato così divertente!
In realtà scegliere è abbastanza facile: in quanto colore tono su tono, il riflessante necessità che si scelga una tonalità vicina alla propria in modo da ottenere un effetto il più possibile naturale.
Nel caso di capelli di colore biondo, per esempio, per coprire i primi capelli bianchi o per riaccendere e ravvivare il colore naturale è possibile utilizzare il biondo scuro: il risultato sarà quello di caldi riflessi e capelli luminosi.


Riflessi per capelli castani o neri

Nel caso di capelli castani la possibilità di scelta è più ampia e molto dipende dall’effetto che si desidera e dalla personalità: ad esempio per chi ama i toni caldi e vuole ravvivare il colore, cambiare stile e coprire anche i primi capelli bianchi è possibile scegliendo il colore mogano che nei castani più scuri crea riflessi poco invasivi, mentre nel castano medio o chiaro emerge in modo maggiore.
Per chi vuole riflessi meno evidenti ma comunque vivi e cangianti con tonalità calde, la scelta adatta potrebbe essere il mogano, particolarmente adatto a chi ha una tonalità di castano medio. Se si ha voglia di sfumature eleganti, il colore da invidia è il bruno ramato. Per chi vuole invece solo ravvivare e coprire i primi capelli bianchi senza dare una particolare sfumatura al colore è possibile scegliere il castano nelle sue varie tonalità.
Anche i capelli neri hanno le giuste tonalità di riflessante: per rendere più caldo il nero naturale è possibile scegliere il colore tono su tono prugna che conferisce riflessi caldi sul viola prugna, di sicuro un colore luminoso ed elegante che ravviva il nero.
Se invece preferisci le tonalità blu, questa variante sarà capace di offrirti un risultato più algido donandoti nel contempo lucidità.


I riflessanti per capelli si svelano

I riflessanti tono su tono sono nati per ravvivare il colore e coprire i primi capelli bianchi, senza farti cambiare in modo radicale il look. Nel caso il risultato non ti piaccia si può procedere con l’applicazione di una nuova tinta ed eventuale tonalizzazione perché, essendo un colore che non penetra a fondo nella struttura del capello, con qualche lavaggio man mano degrada facendoti ritornare facilmente al colore naturale.
I riflessanti hanno una particolare delicatezza perché solitamente questi prodotti sono accompagnati da speciali creme post color con effetto ultra-morbidezza e quindi adatti anche a capelli crespi. Puoi inoltre continuare a utilizzare contemporaneamente un normale balsamo o di una maschera ricostituente.
Visita la sezione dedicata alla colorazione e scopri tutte le nuance che potrebbero valorizzare la tua colorazione naturale donando ai tuoi capelli riflessi come naturali.

IMPORTANTE: Sei contenta del risultato? Assicurati che sia adatto ai tuoi capelli con il nostro quiz, dura solo 1 minuto.

Cambia il colore dei tuoi capelli online!

Grazie al simulatore di colore virtuale puoi provare più di 60 diversi colori e scoprire quello più adatto a te.

Scopri i nostri prodotti