Viso di ragazza Viso di ragazza

A Chi Sta Bene la Tinta Castano Chiaro?

Passano le stagioni ma non passa mai la moda dei capelli castano chiaro. Scopri se è davvero il colore che fa per te.

Capelli castano chiaro, una nuance per tutte le stagioni

Hai voglia di cambiare colore di capelli verso un castano chiaro? Puoi scoprire con un semplice gesto se questa nuance fa il caso tuo ricorrendo alla Prova Virtuale di Garnier. Se hai paura di sbagliare, puoi fare la prova colore online grazie al simulatore virtuale e individuare subito l’effetto che il castano chiaro avrà su di te. Potrai scegliere tra la prova “live” oppure caricare una tua foto e condividere il risultato con chi vuoi tu!
Spesso il castano chiaro viene giudicato come rassicurante, tuttavia possiede numerose altre qualità che conquistano un numero sempre maggiore di donne; non a caso si tratta di una delle nuances più in voga quando si parla di tendenze di colore dei capelli. Il castano chiaro è sempre di moda, la scelta migliore nell’indecisione e con una declinazione per ogni stagione. D’estate arricchiscilo con riflessi color oro, perché c’è da celebrare la luce bella della stagione più calda; d’inverno usalo per scaldare il viso che ormai ha perso la sua abbronzatura, magari con riflessi più caldi e scuri. Questo è un colore che sa essere corposo e luminoso allo stesso tempo e che facilmente si abbina alle tecniche di colorazione e decolorazione che vanno più di moda.
Capelli castano chiaro donano alle ragazze dalla carnagione dorata, ma anche a quelle con carnagione chiara, dei sottotoni caldi. I capelli castano chiaro, inoltre, sono la base ideale per le decolorazioni.
Noi consigliamo i capelli castano chiaro se…


Capelli castano chiaro per una colorazione brillante e sempre delicata

Il castano chiaro si adatta a molte tipologie di carnagione, da quelle più chiare a quelle olivastre. La caratteristica intrinseca di questa colorazione è che può essere realizzata su qualsiasi chioma. Può comunicare eleganza e complessità e allo stesso tempo esaltare uno stile più naturale ma comunque intrigante.


Capelli castano chiaro per far risaltare gli occhi e il viso

Il castano è una tonalità che si accorda perfettamente con i diversi colori dell’iride e in particolare valorizza gli occhi verdi o nocciola, soprattutto se messi in risalto da un ombretto viola, lilla o rosa. Un pregio da non sottovalutare riguarda la capacità dei capelli castano chiaro di riflettere molto bene la luce, ammorbidendo anche i visi dai tratti più spigolosi, aspetto che ti farà evitare prolungate sessioni dedicate alla cura dei tuoi capelli.


Capelli castano chiaro prendersi cura del tuo aspetto e dei tuoi capelli

La tinta è un’operazione di bellezza delicata e le numerose qualità del castano chiaro lo rendono una scelta eccellente sia che venga utilizzato per coprire i capelli bianchi che per cambiare colore, tuttavia bisogna prestare molta attenzione.
A questa esigenza risponde perfettamente Olia di Garnier, innovazione del campo della colorazione permanente senza ammoniaca, che arricchita con oli permette di ottenere un colore più luminoso* e una copertura del 100% dei capelli bianchi, per un comfort ottimale e un miglioramento visibile della qualità del proprio cuoio capelluto.
Se vuoi ottenere capelli castano chiaro morbidi e lucidi, affidati a Olia e goditi il risultato; grazie all’esperienza dei laboratori Garnier, la colorazione non è mai stata così semplice!

*Test strumentali rispetto ai capelli non colorati

IMPORTANTE: Sei contenta del risultato? Assicurati che sia adatto ai tuoi capelli con il nostro quiz, dura solo 1 minuto.

Scopri i nostri prodotti