Come scegliere colorazione biondo naturale desktop Come scegliere colorazione biondo naturale mobile

Come Scegliere la Colorazione Biondo Naturale adatta a te

Il biondo è un colore per capelli sempre di tendenza, presente nella palette colori di tutti gli hair stylist. Ma c’è biondo e biondo, da quello più chiaro a quello più scuro che sconfina nel castano. Per tutti però, c’è un pericolo in agguato: l’effetto paglia, ovvero il biondo slavato e scolorito spesso causato dai raggi solari, dall’acqua salata del mare e dal cloro delle piscine, solitamente accompagnato da capelli fragili, secchi e con punte rovinate.

Mantenere i capelli biondi richiede attenzioni costanti. Il primo passo è quello di usare uno shampoo e un balsamo specifici per capelli biondi. Questi prodotti aiutano a prevenire lo sbiadimento e a mantenere la luminosità del colore. Si consiglia anche di usare una maschera nutriente almeno una volta alla settimana, in modo da nutrire i capelli. Un'altra tecnica utile per mantenere i capelli biondi è quella di usare uno shampoo che tonalizza leggermente i capelli, in modo da ravvivare il colore e aggiungere un tocco di luminosità. Inoltre, è importante proteggere i capelli dai raggi UV con un prodotto solare specifico per capelli, specialmente se si vive in un clima caldo e soleggiato.

tonalità di biondo

TONALITÀ DI BIONDO

Il biondo è un colore versatile, anche se la tonalità più nota ed emblematica è il biondo classico, luminoso e color del grano, tipica delle bombshell alla Marilyn, e perfetta per le carnagioni non troppo scure. Infatti, le pelli chiare si sposano alla perfezione anche con il biondo miele, forse il colore più facile da portare e più versatile, perfetto anche per chi ha il colorito più ambrato. Così come il biondo scuro che, essendo il più vicino al castano, si adatta a quasi tutte le carnagioni. Al contrario, il platino è il più difficile da portare, tranne che per chi ha la pelle chiara con sottotono freddo. C’è poi un particolare biondo, il cenere, non impegnativo come il platino o il dorato e in grado di illuminare anche i volti più spenti, che sta bene quasi a tutte ed è perfetto per valorizzare l’abbronzatura.

COLORAZIONE PER CAPELLI BIONDI NATURALI

COLORAZIONE PER CAPELLI BIONDI NATURALI

Come scegliere la colorazione più adatta e più naturale possibile? Utilizzando una tinta magari senza ammoniaca e che non produca, a lungo andare, l’antiestetico effetto paglia. Olia, la linea di prodotti per una colorazione con oli naturali e priva di ammoniaca, propone ben undici tonalità di biondo, dal Biondo chiarissimo dorato 9.3 al Biondo 7.0, compresi i Superbiondi come D+++ Decolorazione e Biondo chiarissimo Naturale Intenso. Perfetti per chi ama le tonalità chiarissime, platino e quasi bianco, come vuole il trend di stagione.

La prova virtuale di Garnier è un modo semplice e veloce per sperimentare i diversi colori dei capelli su di te. Ti permette di vedere come apparirai con un colore di capelli biondo senza dover effettivamente applicare la tinta. Puoi anche decidere il colore più adatto a te e scegliere quello che preferisci prima di andare a comprare la tinta.