color mogano color mogano

Capelli mogano per un look semplice ma d’effetto

Il dilemma principale delle donne è: che colore scelgo? Oggi vogliamo riscoprire con voi il mogano, è un colore sempre di tendenza ed adatto quasi a tutte.

Capelli mogano per un look semplice ma d’effetto

I capelli sono il biglietto da visita quando si sta con gli altri, perché riescono a trasmettere molto della persona che si ha di fronte: dai capelli si può capire se si ha una personalità solare, se si ha cura di sé, se si è persone sicure o insicure e tanto altro.

Non è detto che per avere dei bei capelli si debbano spendere cifre elevate e passare molte ore, che tante non hanno, dal parrucchiere perché oggi il mondo della cosmesi offre prodotti sicuri ed efficaci che possono essere usati comodamente a casa.

La colorazione per capelli ad esempio è un trattamento molto diffuso tra le donne sia per coprire i capelli bianchi, sia per rendere luminoso il proprio colore naturale, sia per  cambiarlo completamente. Per rispondere alle esigenze di tutte questo donne Garnier ha inventato Olia, la prima colorazione permanente senza ammoniaca* attivata dall’olio che colorazione dopo colorazione migliora la qualità visibile del capello.

 

che colore scelgo?

Senza un consulto di un parrucchiere, il dilemma principale delle donne è: che colore scelgo?

Oggi vogliamo riscoprire con voi il mogano. Il colore capelli mogano è un tono sempre di tendenza ed adatto quasi a tutte. Le nuove nuance colore mogano per i capelli arrivano direttamente dalle passerelle della moda: un colore versatile, adatto sia a chi ha carnagione ed occhi chiari, a cui conferisce forza e dolcezza allo stesso tempo, sia a chi ha un colorito più scuro che con il mogano riesce ad addolcire i tratti e allo stesso tempo essere elegante e mai volgare.

Il mogano è caratterizzato dal fatto che ha una componente castana ed una componente rossa. Le sfumature variano dal castano al rosso a secondo del colore prevalente che si è scelto, questo permette ad ognuna di scegliere se avere una tendenza in base alla propria personalità e ai propri gusti. Ad esempio chi ama stare al centro dell'attenzione può scegliere un mogano in cui il rosso è molto evidente, mentre chi vuole esaltare una personalità più dolce può stare sui colori più castani. Il mogano inoltre si adatta al massimo sia con i capelli di media lunghezza, classici o sbarazzini, sia con i tagli corti o medio corti.

In base al taglio e all'acconciatura eventualmente scelta, il mogano può dare un aspetto elegante, ma anche sbarazzino, giovane, di tendenza ed è quindi adatto a tutte le età. È bene sottolineare che il risultato finale dipende molto anche dalla situazione iniziale, per questo è molto importante nello scegliere la nuance valutare anche il risultato finale indicato sulla confezione in base alla situazione di partenza.

 

Sarò capace a tingermi i capelli da sola?

Sarò capace a tingermi i capelli da sola? Questo è un altre grande dilemma di una donna che sperimenta per le prime volte la colorazione a domicilio. Con Olia anche l'applicazione è una vera esperienza sensoriale: è facile e veloce e può essere fatta da sole in casa senza alcun problema grazie all’applicatore che trovate dentro alla confezione. Oliadeve essere usata sui capelli asciutti.

Occorre mescolare bene rilevatore e crema colorante, per ottenere una texture cremosa e dal profumo floreale, nessun cattivo odore di ammoniaca. Dopo aver agitato bene il flacone sarà un gioco da ragazzi distribuire il prodotto, partendo dalle radici ed insistendo soprattutto nelle zone in cui vi sono più capelli bianchiarrivando infine alle lunghezze.

Il colore deve essere massaggiato sia sul cuoio capelluto, quindi alla radici, sia sulle lunghezze, in questo modo penetrerà più facilmente.

Dopo la posa di 30 minuti il colore può essere risciacquato, mi raccomando, continuate fino a quando l'acqua non sarà bianca. Per un risultato perfetto potete applicareil trattamento in crema e dopo pochi minuti risciacquate. Avrete capelli con un colore pieno e vibrante, allo stesso tempo saranno morbidi e nutriti, quindi capelli colorati ed in salute. Un sogno vero?

Nonostante l'assenza di ammoniaca si tratta di un colore permanente e quindi non va via con i lavaggi, ma copre il 100% dei capelli bianchi e tra un'applicazione e l'altra può trascorrere un mese in quanto deve essere ricoperta solo la ricrescita.

Siete tentate almeno un po' dal colore mogano per i vostri capelli? Allora cosa aspettate? Cambiare colore è semplice, piacevole e senza controindicazioni!

  *Nel mercato della grande distribuzione.