Biondo Caldo: Come Capire se Fa per Te?
Se da un lato è vero che molte donne sognano il capello biondo, è anche vero che il biondo non sta bene a tutte, e lo stesso vale per il biondo scuro: è bene provare a capire in base alle proprie caratteristiche quale biondo fa al caso vostro, in modo da dare un tocco giusto alla presenza senza snaturarla eccessivamente.
Dimmi che carnagione hai
Come tutti i colori, anche il biondo scuro non può essere una nuance universale: questo sarebbe impossibile. Il biondo scuro ha però dei tratti preferenziali: qualche esempio?
- Se avete una carnagione chiara e occhi chiari,il biondo scuro è perfetto;
- Se avete una carnagione leggermente ambrata e occhi nocciola, il biondo scuro rappresenta un ottimo equilibrio;
- Se avete una carnagione eccessivamente scura e gli occhi marroni, il biondo scuro rischia di essere totalmente discordante.
Il biondo scuro può essere anche un’ottima scelta per schiarire leggermente capelli di colore castano o castano chiaro: difficilmente madre natura crea tratti disarmonici, e quindi con queste caratteristiche di sicuro la schiaritura di qualche tono non può che giovare. Inoltre non crea contrasto e dona maggiore morbidezza ai lineamenti: cosa volere di più? Garnier Olia è la colorazione ideale per provare qualcosa di diverso, specialmente se si vuole osare con un bel biondo scuro dai riflessi intensi.
Biondo scuro: con quale taglio di capelli?
Il biondo scuro è un colore molto versatile, e questo si riflette anche nella sua capacità di stare bene con tagli di capelli molto diversi tra di loro: corti o lunghi, sbarazzini o eleganti non importa, perché il biondo scuro, grazie alle sue tonalità calde, dona stile ed è perfetto in ogni modalità. Se volete essere sicure di non sbagliare, potete provare virtualmente il biondo dei vostri sogni grazie alla Prova Virtuale di Garnier, in modo da non sbagliare tonalità.