Biondo scuro Biondo scuro

Biondo scuro: sta bene a tutte?

Il biondo scuro non sta bene a tutte: per capire se fa per te, fatti guidare dalla tua carnagione, dal colore naturale e dalla lunghezza dei tuoi capelli.

Biondo scuro: sta bene a tutte?

Se da un lato è vero che molte donne sognano il capello biondo, è anche vero che il biondo non sta bene a tutte, e lo stesso vale per il biondo scuro: è bene provare a capire in base alle proprie caratteristiche fisiche e anche caratteriali quale biondo fa al caso vostro, in modo da dare un tocco giusto alla presenza senza snaturarla eccessivamente.

biondo scuro

Dimmi che carnagione hai

Come tutti i colori, anche il biondo scuro non può essere una nuance universale: questo sarebbe impossibile. Il biondo scuro ha però dei tratti preferenziali: qualche esempio?

  • Se avete una carnagione chiara e occhi chiari, il biondo scuro è perfetto;
  • Se avete una carnagione leggermente ambrata e occhi nocciola, il biondo scuro rappresenta un ottimo equilibrio;
  • Se avete una carnagione eccessivamente scura e gli occhi marroni, il biondo scuro rischia di essere totalmente discordante.

biondo scuro

Il biondo scuro può essere anche un’ottima scelta per schiarire leggermente capelli di colore castano o castano chiaro: difficilmente madre natura crea tratti disarmonici, e quindi con queste caratteristiche di sicuro la schiaritura di qualche tono non può che giovare. Inoltre non crea contrasto e dona maggiore morbidezza ai lineamenti: cosa volere di più?

capelli biondo scuro

Biondo scuro: con quale taglio di capelli?

Il biondo scuro è un colore molto versatile, e questo si riflette anche nella sua capacità di stare bene con tagli di capelli molto diversi tra di loro: corti o lunghi, sbarazzini o eleganti non importa, perché il biondo scuro, grazie alle sue tonalità calde, dona stile ed è perfetto in ogni modalità.