Ecco come ottenere i colpi di sole senza rovinare i capelli Ecco-come-ottenere-i-colpi-di-sole-senza-rovinare-i-capelli_search

Ecco come ottenere i colpi di sole senza pensieri

Il sole brilla, l'estate si avvicina e con essa il desiderio di sfoggiare colpi di sole radiosi  sui nostri preziosi capelli senza pensieri. Ma c'è una buona notizia: è assolutamente possibile! La chiave per un trattamento dei capelli impeccabile sta nelle nostre mani, nelle nostre scelte e in una haircare routine accurata. Possiamo abbracciare il colore senza stress, grazie a una varietà di tecniche innovative e prodotti appositamente formulati per proteggere e valorizzare la nostra chioma.

Prodotti per ottenere i colpi di sole che agiscono delicatamente sui capelli

La maggior parte delle persone è affascinata dai capelli biondi. Per riuscire a ottenere i colpi di sole, abbiamo a nostra disposizione vari prodotti, come il primo kit Olia Highlights senza ammoniaca: è un kit per schiariture che permette di ottenere un aspetto assolutamente naturale e che agisce delicatamente sul capello. Lo troviamo nella variante per capelli castani e per capelli biondi. Ricordate di seguire sempre tutto ciò che è riportato sul foglio di istruzioni.

Questo prodotto straordinario di Garnier, oltre a non contenere ammoniaca, combina gli oli di fiore di origine naturale con l’argilla bianca  per facilitare l’applicazione e regalare una coccola ai capelli durante il trattamento beauty. Plus? Anche chi non è esperto potrà ottenere i suoi colpi di sole a casa in poche mosse, non servono cartine o pennelli: possono essere applicati facilmente con le mani.

Vogliamo dare un ulteriore consiglio: prima di procedere con l’eventuale schiaritura o decolorazione, è possibile fare una prova del colore online. È un suggerimento che diamo perché ogni tonalità è diversa. Cerchiamo di scoprire qual è il colore più adatto a noi, così da trovare la nuance indicata. 

Highlights e Strandlighting: le nuove tendenze


Le decolorazioni possono stressare il capello ma scegliendo prodotti come gli Highlights di Garnier, senza ammoniaca e con oli di fiori, si possono ottenere contrasti di tendenza senza preoccupazioni. 

Le tendenze che stanno facendo impazzire le star e i social sono quelle degli Highlights e i nuovissimi Strandlighting che arrivano direttamente dal Texas. Le prime le possiamo riconoscere come schiariture che vanno ad esaltare il colore della base, schiarendole di qualche tono. A differenza del balayage, i colpi di sole arrivano molto vicino alla radice e regalano un effetto schiaritura naturale come dopo un’estate al mare. 

Strandlighting, invece, è il trend che promette schiariture dall’effetto naturale ed è stato ideato da alcune coloriste che hanno scelto di dar vita a questo nuovo modo di fare i colpi di sole selezionando ciocche sottilissime. 

 

Colpi di sole a casa: i segreti per ottenerli perfetti

Sappiamo che il fai da te può spaventare quando si parla di capelli ma, seguendo i nostri consigli, potrai però ottenere i colpi di sole che sogni anche a casa. 

Il primo consiglio che possiamo darti è di selezionare con attenzione le ciocche su cui desideri applicare il prodotto, puntando a piccole selezioni di capelli da alternare ad altre lasciate naturali; i colpi di sole devono dare un riflesso e non si tratta di una tinta per una copertura completa.

Il secondo consiglio che vogliamo darti è di leggere con attenzione le istruzioni riportate sulla confezione: puoi trovare tanti consigli pratici, suggerimenti e una lista di do e don’ts che dovrai seguire per ottenere l’effetto desiderato.

Come scegliere il colore giusto in base alla propria base


Un altro aspetto da considerare è la scelta del colore da applicare: chi è bionda può puntare su sfumature ambrate o caramello così da creare un effetto luce ombra molto naturale e d’impatto. Chi è mora o castana può scegliere colorazioni dalle sfumature ramate o un biondo non eccessivamente chiaro; i migliori coloristi suggeriscono anche nuances come il nocciola o il cioccolato a seconda della base. E le rosse naturali o tinte? In questo caso la sfumatura giusta per i colpi di sole è il biondo ramato.