Cosa fa il siero con niacinamide: perché sceglierlo e quante volte a settimana usarlo
Cerchi un prodotto che ti aiuti a trattare i primi segni del tempo, che minimizzi macchie e irregolarità o anche imperfezioni della pelle come punti neri e pori dilatati? Scopri di seguito tutte le proprietà di un siero con niacinamide come e quando utilizzarlo.
Siero con niacinamide: a chi consigliarlo?
La mia pelle ha bisogno di un siero con niacinamide? Per rispondere alla domanda devi prima conoscere tutti i benefici di questo attivo cosmetico e come agisce in un siero che lo contiene.
La niacinamide (o vitamina B3) è un ingrediente dalle proprietà idratanti e i prodotti che la contengono aiutano a rendere più forte la pelle nei confronti degli attacchi degli agenti esterni poiché svolgono una potente azione antiossidante. Possono anche aiutare a trattare le discromie cutanee, stati di rossore e desquamazione. Svolgono infatti un’azione lenitiva e sono ben tollerati anche dalle pelli più sensibili. Tra le innumerevoli proprietà benefiche, anche la capacità sebo-regolatrice; questo significa che un prodotto cosmetico con questo ingrediente potrebbe essere adatto anche alle pelli grasse o a tendenza acneica.
Riassumendo: un siero con niacinamide potrebbe essere consigliato a chi cerca un’azione di contrasto anti-age, per minimizzare macchie scure e rughe superficiali, a chi deve controllare sebo in eccesso e vuole contrastare la formazione di imperfezioni dovute alla pelle grassa come lucidità e punti neri.
Siero niacinamide: a cosa serve
Rinforza, protegge e tonifica la pelle: un siero con niacinamide dà una vera e propria “sferzata di energia” per la tua pelle. Applicato ogni giorno inizia a mostrare i primi risultati molto presto, offrendo una pelle più compatta e tonica. Chi inoltre ha problemi di uniformità e luminosità dovuti alla produzione eccessiva di sebo, si ritroverà con una pelle più fresca e luminosa.
Niacinamide: quante volte a settimana
I prodotti formulati con niacinamide e acido salicilico, aiutano a purificare e a donare alla pelle un aspetto rinnovato. Il Siero Anti-Imperfezioni AHA+BHA con Carbone di Garnier contiene anche gli acidi AHA e BHA , per un’azione opacizzante ed esfoliante, riducendo imperfezioni come brufoli e punti neri dovute a una produzione eccessiva di sebo e alla pelle grassa o a tendenza acneica. Si tratta di un siero che si assorbe facilmente e non lascia residui, per questo può essere facilmente inserito nella tua skincare routine.
Il siero con niacinamide può essere applicato sia la mattina che la sera, anche tutti i giorni, subito dopo la normale detersione e prima del trattamento giorno o della crema notte.
Come scegliere un siero con niacinamide
La scelta del siero con niacinamide dipende sempre dalle esigenze della tua pelle. Per facilitarti la decisione, ecco in estrema sintesi, l’elenco delle sue proprietà:
● Sebo-regolatore
● Antimacchia
● Rinforzante ed “energizzante”
● Lenitivo
● Antiossidante.
Chi cerca quindi un’azione seboregolatrice, opacizzante, lenitiva e vuole minimizzare imperfezioni come macchie scure, punti neri e pori dilatati dovute a pelle a tendenza acneica, può provare il Siero Anti-Imperfezioni AHA+BHA con Carbone di Garnier.
Se invece sei alla ricerca di una specifica azione anti-età, potresti optare per un siero con niacinamide abbinato alla vitamina C che agisce sul fotoinvecchiamento precoce causato da fattori esterni come raggi UV, particelle di inquinamento, vento, caldo e, non ultimo, stress dovuto ai ritmi serrati della vita quotidiana. Da provare, in quest’ultimo caso, il siero antimacchie con vitamina C di Garnier con il 3,5% di niacinamide, vitamina C e acido salicilico, studiato appositamente per ridurre l’aspetto delle macchie e donare un incarnato più levigato e luminoso.
Ora che conosci i suoi benefici, analizza la tua pelle e scegli il siero con niacinamide che fa per te!