Capelli castani capelli castani

Colore della pelle: qual è il castano adatto ai tuoi capelli?

La tinta di castano ha tantissime varianti e sfumature. Scopri i consigli per scegliere la tonalità giusta in base al colore della pelle.

Colore della pelle: qual è il castano adatto ai tuoi capelli?

Pelle chiara e dorata? Oppure rosea? Scopriamo insieme la tinta castana di capelli adatta alla tua pelle.

castano dorato capelli lunghi

Pelle chiara e dorata: scegli un castano chiaro dorato.

La donna dalla pelle molto chiara, quasi bianca e delicatamente color pesca, generalmente possiede occhi chiari e lentiggini che si intensificano sotto l’azione dei raggi solari. Questo tipo di carnagione si spegne con colori freddi, per cui necessita di nuances calde ma chiare: una colorazione castano chiaro dorato è la scelta perfetta per valorizzare i tratti del viso. Chi ama le tinte più scure e calde può optare per un castano chiaro vero e proprio, purché vivo e luminoso in modo da non spegnere l’incarnato e mantenere i riflessi dorati, così estivi e solari.

castano chiaro carnagione ambrata

Pelli rosate e chiare: scegli un castano chiaro.

Chi possiede una pelle rosea e chiara presenta un fototipo molto delicato, con occhi chiari e pelle che facilmente si arrossa sotto i raggi del sole. Rispetto alla carnagione dorata, quella rosea richiede toni più chiari e tendenzialmente freddi: sono adatte tutte le varie tonalità del castano chiaro fino a quelle del biondo scuro.

castano dorato

Pelle ambrata: scegli un castano chiaro naturale.

Nel caso di pelle ambrata si dovrebbe preferire una tinta calda come un castano chiaro naturale. Soprattutto se avete gli occhi nocciola o marroni, addolcite e donate calore ai vostri lineamenti con un colore intenso e brillante.

tinta castano

Pelle olivastra: scegli un castano cappuccino.

Chi possiede una pelle olivastra di solito ha un colore di capelli naturale molto scuro. Ciò non esclude la possibilità di cambiare totalmente look e di orientarsi su una tonalità più luminosa e chiara; l’importante è non scegliere colori troppo freddi e chiari, perché determinerebbero un distacco eccessivo. Consigliamo di provare un castano cappuccino dai riflessi dorati, nuance calda e avvolgente che dà un raggio di luce nuova.

Hai sempre sognato di provare il castano dorato ma vuoi essere sicura che il colore scelto sia proprio quello adatto a te? Divertiti con Color Match, l’applicazione di Garnier che ti consente di simulare tutte le nuance che desideri.

Cambia il colore dei tuoi capelli online!

Grazie al simulatore di colore virtuale puoi provare più di 60 diversi colori e scoprire quello più adatto a te.