capelli secchi capelli secchi

Nutriti e leggeri: lo shampoo solido per capelli secchi e spenti

Lo shampoo è il primo step per prendersi cura dei capelli sfibrati, fragili e opachi: approfitta delle virtù degli oli di argan e camelia e dei vantaggi dello shampoo solido, delicato e più sostenibile.

Shampoo per capelli secchi: il potere degli oli di origine naturale

Colorazioni ed hair styling frequenti, stress, utilizzo ripetuto di phon e piastra, alimentazione non equilibrata: sono tanti i fattori che possono indebolire il capello e renderlo secco, privo di vitalità e tendente ad annodarsi. Come ritrovare la perduta armonia se il capello è fragile e sfibrato? La prima cosa da fare è evitare l’improvvisazione: un errore tipico, ad esempio, è quello di usare prodotti non adatti al proprio tipo di capello e di esigenza. Non sempre la soluzione è quella di utilizzare uno shampoo molto ricco che nutre il capello perchè potrebbe appesantirlo troppo, innescando un tipico circolo vizioso. Una delle soluzioni è scegliere un prodotto formulato con l’olio di argan, ingrediente di origine naturale dalle mille proprietà. In combinazione con l’olio di camelia, è fonte di benessere e lucentezza per la tua chioma: per sperimentare i vantaggi di questa combinazione puoi provare il nuovo shampoo solido all’olio di argan e camelia UltraDolce.


Shampoo solido per capelli secchi: perché no?

Trattare i capelli secchi e spenti può essere frustrante. Per rinforzarli e migliorarne l’aspetto ci vuole molta pazienza: districarli senza romperli è una sfida ardua, così come scegliere i prodotti giusti per disciplinarli. L’olio di argan è utilissimo in questo senso: aiuta ad apportare comfort cutaneo e bellezza alle ciocche. Come noto, questo ingrediente di origine naturale agisce anche in piccole quantità. E uno shampoo idratante può fare la differenza: specie se arricchito con altri ingredienti mirati, come l’olio di camelia che aiuta a contrastare un altro difetto tipico dei capelli secchi e spenti, la mancanza di luce. Se la struttura del capello è indebolita e lo styling è ormai diventato un incubo, ti consigliamo di arricchire la routine con una new entry firmata UltraDolce: lo shampoo solido con Oli Meravigliosi Argan e Camelia, la formula più nutriente della gamma.


Shampoo solido: bellezza “green”

I capelli secchi non spiccano certo per lucentezza e facilità nella districazione : come abbiamo visto, una soluzione efficace è puntare sui prodotti arricchiti con estratti vegetali e oli di origine naturale ad azione nutriente, ristrutturante e protettiva. Lo shampoo solido per capelli secchi e spenti ha numerosi altri vantaggi: ad esempio il suo livello di biodegradabilità è del 97% e vanta una formula a risciacquo rapido e una confezione risparmio interamente fatta in cartone per combattere l’inquinamento da plastica. Inoltre non contiene siliconi ed è senza conservanti I motivi per provarlo, insomma, ci sono tutti. Per migliorare i risultati ti consigliamo di applicare regolarmente un prodotto disciplinante, come la Maschera Meravigliosa nutriente con olio di argan e camelia.