A cosa servono e quali sono i benefici dei probiotici per la pelle A-cosa-servono-e-quali-sono-i-benefici-dei-probiotici-per-la-pelle_search

A cosa servono e quali sono i benefici dei prodotti con probiotici per la pelle

Avete mai sentito parlare delle frazioni di probiotici nei prodotti per la pelle? Vediamo cosa sono, i benefici e i prodotti da valutare, ma soprattutto come integrarli nel modo giusto nella propria skincare routine.

Frazioni di probiotici nei prodotti per la pelle

Conosciamo maggiormente i probiotici in quanto presenti in alcuni alimenti della nostra alimentazione, tra cui i formaggi, il miso, o ancora il tempeh, o magari lo yogurt. Ma lisati di frazioni di probiotici sono presenti anche nei prodotti per la pelle.

Si trovano così maschere riparatrici con il fine di proteggere la pelle contro, per esempio, lo stress, l’inquinamento, tutti fattori che possono stressare la pelle e metterla a dura prova. Le conseguenze? Diverse: tra le più comuni troviamo la secchezza, imperfezioni o le sensibilità

 

A cosa servono le frazioni di probiotici

Dal momento in cui alcuni fattori possono alterare la barriera cutanea, i prodotti con frazioni di probiotici per la pelle possono rivelarsi utili per ristabilirne l’equilibrio. Possiamo quindi integrare nella nostra skin routine delle maschere riparatrici con frazioni di probiotici, facili e super veloci da usare. 

 

Quali sono i benefici e le proprietà 

Le proprietà e i benefici delle frazioni di probiotici, fanno si che i prodotti che li contengono possano aiutare a proteggere contro  fattori esterni, tra cui stress e inquinamento. Da non sottovalutare anche l’azione idratante e seboregolatrice di questi prodotti, così da ottenere una barriera cutanea rinforzata

 

Come seguire una corretta skincare routine 

Diversi i prodotti che a questo punto possiamo valutare da inserire nella nostra skincare routine, come la maschera occhi riparatrice con mezzo milione di frazioni di probiotici, che agisce sull’epidermide sia in superficie che in profondità. Un aspetto da considerare è che è adatta a tutti i tipi di pelle, incluse le pelli sensibili. Una volta aperta la maschera, bisogna semplicemente applicare i patch sotto gli occhi e attendere per un quarto d’ora. Al termine, per rimuovere il classico eccesso di prodotto, possiamo massaggiare la zona interessata con un dischetto di cotone, avendo cura di fare gesti delicati.

Possiamo valutare anche una maschera in tessuto riparatrice con due milioni di frazioni di probiotici. Anche in questo caso osserviamo un prodotto che ha lo scopo di essere di supporto per la barriera cutanea, migliorando il livello di idratazione e conferendo alla pelle un aspetto sano e luminoso al contempo.

Come usarla nel modo corretto? Similmente alla maschera occhi riparatrice, possiamo semplicemente applicarla sul viso già deterso, per un tempo stimato di circa un quarto d’ora. Al termine, massaggiamo la pelle e rimuoviamo eventuali tracce residue.

Perché scegliere cosmetici di questa tipologia 


I lisati di frazioni di probiotici sono un valido supporto nel settore cosmetico. Le frazioni di probiotici, possono essere utilizzate all'interno dei cosmetici e dei prodotti beauty, diventando ottimi supporti per intervenire sull’interruzione della barriera cutanea andando a supportarla con tutti i benefici che abbiamo precedentemente indicato.

Diventano un valido supporto per rafforzare la barriera cutanea contro lo stress e l’inquinamento che ogni giorno va ad affaticare la nostra pelle.