SuncareGARcomefardurarelabbronzaturanuovoarticologiugno24revisionato SuncareGARcomefardurarelabbronzaturanuovoarticologiugno24revisionato

Cosa fare per far durare l'abbronzatura di più

L’estate è il momento perfetto per godersi il sole e ottenere quel colorito dorato che ci fa sentire subito più piacenti: l’abbronzatura, infatti, è spesso sinonimo di benessere, di giornate all’aria aperta e di spensieratezza. Purtroppo, però, non appena l’estate volge al termine, se non si mettono in atto alcune accortezze per far durare l’abbronzatura più a lungo, la pelle tenderà a tornare al suo tono naturale più rapidamente di quanto vorremmo… lasciandoci con il ricordo delle giornate di sole e, talvolta, con una leggera malinconia. Ma niente paura!
Esistono dei metodi efficaci per far durare l’abbronzatura più a lungo e mantenere quel colorito dorato anche dopo il rientro in città.

Vediamo come nei prossimi paragrafi!

Come far durare l’abbronzatura più a lungo: buone abitudini

Si tratta, quindi, di avere le giuste abitudini e usare i prodotti adatti così, anche quando le giornate si faranno più fresche, potrai continuare a sfoggiare una pelle radiosa e abbronzata, prolungando il piacere dell’estate ancora per un po’.

Idratazione costante

Uno dei segreti principali per mantenere l’abbronzatura è idratare la pelle quotidianamente. Sembra banale ma l’esposizione al sole tende a seccare la pelle, e una pelle secca si esfolia più rapidamente, perdendo il colore acquisito. Utilizza una crema idratante ricca e nutriente, meglio se specifica per il dopo-sole, che possa aiutare a riparare e rigenerare la pelle.

Prodotti delicati

Quando si tratta di detergere la pelle abbronzata, è importante scegliere prodotti delicati. Saponi non adatti alla propria pelle o esfolianti troppo intensi possono accelerare la perdita dell’abbronzatura. Opta per detergenti idratanti e delicati, evitando anche bagni o docce troppo caldi, che possono contribuire a seccare la pelle.

Esposizione solare protetta

Per mantenere l’abbronzatura, è consigliabile continuare ad esporsi al sole in modo continuativo e con protezione solare. Anche se l’estate è finita, cerca di trascorrere del tempo all’aria aperta, magari facendo passeggiate nei momenti della giornata in cui il sole è meno forte. Ricorda però di proteggere sempre la pelle con una crema solare adeguata!

Abbronzatura prolungata con i prodotti adatti

Il prodotto perfetto per aiutarti non solo ad abbronzarti ma anche a far durare la tintarella più a lungo è Garnier Ambre Solaire Super UV Vitamina C Fluido Quotidiano Anti-Macchie. Questo fluido è molto più di una semplice protezione solare: con un SPF50+ contro i raggi UVB, UVA e UVA lunghi, è perfetto per proteggere la pelle dalle radiazioni solari che possono causare danni anche nelle giornate nuvolose, ma ciò che lo rende davvero speciale è la sua formulazione arricchita con Vitamina Cg, un potente antiossidante che aiuta a correggere e prevenire le macchie scure.

Abbronzarsi senza protezione solare, infatti, potrebbe portare con sé la cosiddetta iperpigmentazione: questo fluido è pensato proprio per uniformare l’incarnato e donare luminosità alla pelle, contrastando le discromie. Utilizzarlo quotidianamente, anche dopo l’estate, ti permetterà di continuare a proteggere la pelle e di mantenere un colorito uniforme e radioso.

La texture leggera e non grassa lo rende ideale per l’uso quotidiano, anche sotto il trucco e anche un istante prima di vestirsi, dato che non lascia aloni bianchi e si assorbe rapidamente.
Arrivare all’autunno con un velo di colore ancora presente sul viso è un piacere ma, per riuscirci, è necessario un minimo di impegno: idratando e trattando la propria pelle nella maniera più adeguata, per un incarnato dorato e un benessere prolungato nel tempo.