Cosa e una Crema Autoabbronzante e Come Usarla Cosa e una Crema Autoabbronzante e Come Usarla

Cos’è una Crema Autoabbronzante e Come Usarla

Si sa, la tintarella dona a tutti: quando siamo abbronzati, la nostra pelle assume quel colorito dorato che esalta il nostro incarnato e i nostri colori naturali. Ma, terminata l’estate, come possiamo mantenere quel colore ambrato sulla nostra pelle? Un’ottima alternativa può essere l’utilizzo dell’autoabbronzante, il prodotto adatto per mantenere la tintarella tutto l’anno. Vediamo di cosa si tratta e come funziona. 

Cos’è l’autoabbronzante

L’autoabbronzante è un prodotto formulato per regalare alla pelle un colore ambrato, senza ricorrere all’esposizione al sole. Quante volte abbiamo desiderato che l’abbronzatura ottenuta durante l’estate, dopo diversi bagni di sole, rimanesse tutto l’anno? 

L’autoabbronzante è, quindi, una valida alternativa per mantenere un colorito dorato, anche quando è inverno e siamo lontani dal sole. Ne esistono diversi tipi: crema, latte, spray, gel o salviette. A seconda della tipologia di pelle che abbiamo, possiamo scegliere l’autoabbronzante che fa più per noi. 

Ad esempio, la crema è perfetta per chi ha la pelle secca, mentre lo spray e le salviette sono il formato adatto per chi ha poco tempo

 

Come applicare l’autoabbronzante

Se decidiamo di utilizzare un autoabbronzante, dobbiamo fare attenzione a come applicarlo. Innanzitutto, è bene partire da una pelle esfoliata e idratata. Perciò, alcuni giorni prima di applicare il prodotto, è consigliabile fare uno scrub leggero sulla pelle, così da rimuovere le cellule morte ed evitare che il prodotto si stenda in modo non uniforme. Facciamo attenzione soprattutto alla zona dei gomiti, delle ginocchia e dei talloni. Inoltre, qualche ora prima dell’applicazione, è consigliato utilizzare una crema idratante: una pelle idratata e liscia, infatti, sarà più ricettiva all’autoabbronzante. 

Per applicare l’autoabbronzante sul corpo, occorre prendere la giusta quantità di prodotto e stenderla sulla pelle mediante movimenti circolari, iniziando dai piedi e dalle caviglie, per poi passare alla parte superiore del corpo. 

Sul viso, invece, bisogna essere più delicati: per l’applicazione, optiamo sempre per dei movimenti circolari, iniziando dalla zona T (quella che comprende fronte, naso e mento) per poi andare verso le tempie. È importante fare sempre movimenti verso l’alto e mai verso il basso. Facciamo particolare attenzione alla zona del contorno occhi e ovviamente non dimentichiamo le orecchie e il collo. 

È importante utilizzare un paio di guanti per l’applicazione, così da stendere in modo migliore il prodotto ed evitare macchie sulle mani. 
Dopo aver applicato l’autoabbronzante, dovremo attendere 24 ore prima di fare il bagno o la doccia, per mantenere il colore attivo.  

L’autoabbronzante perfetto per te

Se vuoi un colorito dorato per la tua pelle, tutto l’anno, puoi optare per la linea Natural Bronzer di Garnier. Questa linea di autoabbronzanti di Garnier offre diverse soluzioni per ottenere un’abbronzatura rapida e un colorito radioso naturale. La loro formula è arricchita da attivi 100% naturali e olio di albicocca nutriente, che regalano una pelle dorata, idratata e levigata. 

All’interno della linea Natural Bronzer di Garnier troviamo: 
Latte abbronzante idratante, adatto per chi vuole usare l’autoabbronzante sia sul viso che sul corpo, ottenendo un colorito dorato, entro un’ora dall’applicazione; 
Salviette autoabbronzanti: un formato comodo e pratico, per un’applicazione facile e veloce;
Spray autoabbronzante, adatto per il corpo e con una texture rinfrescante.