come combattere le occhiaie ragazza allo specchio

3 rimedi naturali per rimuovere o diminuire le occhiaie

Come combattere le occhiaie? Liberati dall’effetto panda con 3 rimedi naturali che riattivano la microcircolazione e hanno un effetto decongestionante

3 rimedi naturali per rimuovere o diminuire le occhiaie

Soprattutto in estate, quando l’abbronzatura crea un netto contrasto di colore tra il colorito del viso e quello del contorno occhi, le occhiaie diventano particolarmente visibili e antiestetiche: il make up non è l’unica soluzione per porre fine a questo fastidio. Vediamo dunque 3 semplici rimedi naturali per minimizzare ed eliminare definitivamente le occhiaie.

1° rimedio anti occhiaie: impacchi freddi

Utilissimi anche per sgonfiare le borse, gli impacchi freddi riattivano la microcircolazione capillare perioculare drenando i liquidi e le gocce di sangue raccolte nella zona. Gli impacchi freddi possono essere eseguiti in modo casalingo semplicemente lasciando per 20 minuti nel freezer delle fette di patate, delle bustine da tè, dei cucchiaini, dei dischetti struccanti imbevuti di latte o delle fettine di cetriolo. Una volta scelto l’oggetto e fatto raffreddare, bisogna applicarlo su ogni occhio mentre si è sdraiati e rilassati sul divano a occhi chiusi: con una posa di almeno 15 minuti si otterrà un effetto decongestionante e una riduzione degli aloni sotto gli occhi.

2° rimedio anti occhiaie: gel di aloe

Il gel di aloe possiede molte proprietà benefiche, tra cui quelle lenitive e protettive. Applicando per tutta la notte uno spesso strato di gel, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, si avrà una riduzione degli aloni brunastri. Posizionando il gel di aloe in freezer prima della sua applicazione si potrà usufruire del beneficio della decongestione.

3° rimedio anti occhiaie: massaggio della zona perioculare

Effettuare un delicato massaggio della zona perioculare può sortire effetti visibilmente efficaci poiché migliora la microcircolazione locale. Risultati ancora più buoni si ottengono con speciali roll-on dotati di una biglia massaggiatrice ultra-fresca che all’azione del freddo e del massaggio unisce quella  dei principi attivi in esso contenuti.