Gli shampoo Hairfood per capelli perfetti
Capelli perfetti: consigli per scegliere lo shampoo più adatto a te
Potresti investire in trattamenti costosi per disciplinare il capello e renderlo morbido e brillante; diventare esperta nella produzione di impacchi fai da te, o applicare le più efficaci maschere ristrutturanti. La verità, però, è che senza lo shampoo più adatto alle tue esigenze non avrai mai capelli perfetti. Vuoi rinnovare la tua routine? Comincia dal detergente: scopri il trattamento Fructis Hair Food più indicato per il tuo tipo di capello.
Consigli e prodotti per capelli perfetti
Rispetto al balsamo o alla maschera, lo shampoo è un trattamento apparentemente “soft”: non deve restare in posa e basta un veloce risciacquo per rimuovere ogni traccia dal capello. Ciò non significa, però, che sotto il getto dell’acqua la sua formulazione scompaia senza lasciare traccia. Lo shampoo non adatto alle proprie esigenze, infatti, può perdere di efficacia per il trattamento della nostra chioma, mentre un prodotto adatto al nostro tipo di capello può essere formulato con gli ingredienti che possono aiutare a mantenere il capello nutrito e idratato. Capire le proprie esigenze è il primo step: i capelli secchi, grassi, crespi o sottili hanno necessità diverse e meritano un trattamento mirato. Un’ottima idea per coccolare i capelli “affamati” che necessitano di nutrimento e rivoluzionare la routine è approfittare dei prodotti Fructis Hair Food di Garnier, inclusa la nuova linea con anguria. Tutto sta nello scoprire il “super frutto” migliore per te: ecco qualche indizio!
Capelli secchi: aloe idratante
I capelli perfetti sono frutto di uno styling impeccabile, ma non solo: il loro aspetto, infatti, dipende anche dalla struttura, l’elasticità e la salute della chioma. I capelli secchi, in particolare, risultano più fragili e soggetti a rotture: per nutrirli efficacemente – senza appesantirli – ti consigliamo lo shampoo Hair Food con aloe di Garnier, indicato anche per i capelli da normali a secchi.
Capelli ribelli: macadamia lisciante
La tua chioma tende a essere poco ordinata, a meno di ricorrere continuamente alla piastra? Se possibile, cerca di limitarne l’uso: il rischio, infatti, è di stressare il capello, disidratarlo e peggiorando così il problema. Piuttosto, cerca di scegliere prodotti indicati per le chiome ribelli, a cominciare dal detergente shampoo: se hai i capelli crespi e indisciplinati puoi provare lo shampoo lisciante Hair Food con macadamia.
Capelli sfibrati: banana nutriente
Hai la sensazione che i tuoi capelli siano deboli, privi di struttura, secchi e sensibili, in una parola sfibrati? Attenzione a non maltrattarli e a non sottoporli a sessioni di styling estreme utilizzando prodotti non adeguati alle tue esigenze. Prima di ogni trattamento assicurati che riprendano forza: nutrili con lo shampoo Hair Food alla banana, una coccola nutriente e delicata per la tua chioma.
Capelli spenti: anguria rivitalizzante
I tuoi capelli hanno bisogno di una sferzata di energia? Che siano fini o normali, lisci o secchi puoi “energizzarli” e rivitalizzarli con lo shampoo Hair Food con anguria: una fragrante novità che condivide la formula vegana con gli altri prodotti della gamma. Il risultato? Capelli più morbidi, vitali e meno soggetti ai nodi.