ragazza e papaya ragazza e papaya

Le Proprietà di Shampoo e Olio con Papaya

La papaya ha proprietà così benefiche tali da aver trasformato questo frutto tropicale un ingrediente per prodotti cosmetici molto ricercato da chi preferisce usare prodotti con ingredienti di origine naturale per le proprie routine di bellezza. Come mai?

Papaya e proprietà del frutto: facciamo un punto

Effettivamente la papaya ha conquistato un ruolo da protagonista nel mondo della cosmesi in qualità di ingredienti di origine naturale. È una fama meritata? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e di stabilire qualche punto fermo rispetto alla papaya.
Va premesso che si tratta di un frutto originario del Messico, ma nel corso dei secoli ha riscontrato un successo tale da farne diffondere la coltivazione anche in altri paesi dal clima tropicale o subtropicale, come le Filippine, dove la produzione di questo frutto ha assunto un ruolo fondamentale per l’economia locale.
Ma quali sono le proprietà della papaya che la rendono così ricercata? Prima di tutto è ricca di antiossidanti, come il licopene, vitamine, come la A, la C e la E, e oligoelementi, come potassio e folati: le proprietà di questo ingrediente possono concorrere all’efficacia di prodotti cosmetici studiati per la propria bellezza, in particolar modo a quella dei capelli.

Antiossidanti per capelli dall’aspetto sano
È noto come lo stress ossidativo e i radicali liberi, abbiano un effetto diretto sulla pelle, favorendone l’invecchiamento; ma sapevi che possono essere anche la causa di problemi tricologici piuttosto comuni? I radicali liberi possono rendere più fragile e sottili i capelli. Arginare questo problema con prodotti arricchiti con papaya, ricchi di antiossidanti, ti permette di avere capelli rivitalizzati, morbidi e più forti.

Vitamine e capelli
I prodotti con Vitamina A nutrono i capelli e ne prevengono l’invecchiamento, facendoli apparire più luminosi e morbidi. La vitamina C favorisce la microcircolazione e, se i capelli ricevono tutti i nutrienti essenziali, diventano di conseguenza più forti e resistenti. Infine, la vitamina E è un potente antiossidante, e i prodotti arricchiti con queste vitamine sono ottimi per contrastare i problemi causati alla chioma dai radicali liberi.
Oligoelementi e benessere dei capelli
Gli oligoelementi favoriscono le reazioni enzimatiche e cellulari fibra dei capelli, ad apparire più forte e resistente.

Come utilizzare i prodotti con papaya per i capelli?

Effettivamente le proprietà della papaya sembrano essere davvero benefiche, ma come usarla? Non ti stiamo dicendo di macinare il frutto o di spremerlo nel tentativo di creare dei trovati fai-da-te come impacchi o maschere.
Per permetterti di poter beneficiare di tutte le proprietà della papaya, Garnier ha creato una linea speciale dedicata al problema dei capelli danneggiati utilizzando una formula con ingredienti di origine naturale fino al 98% arricchita con estratto di papaya. Shampoo riparatore, balsamo e maschera della linea Hair Food rivitalizzano, nutrono e avvolgono i capelli in modo delicato, così da donare loro un aspetto sano e renderli morbidi e luminosi senza appesantirli.

_ _ _ _