Donna con capelli castani bagnati donna con capelli castani bagnati

Olio di mandorle dolci per capelli morbidi e nutriti

L'olio di mandorle, grazie alle sue proprietà nutritive, è un ottimo alleato per avere capelli morbidi e nutriti. Ecco come usarlo.

Olio di mandorle dolci per capelli morbidi e nutriti

Chi non vorrebbe avere, soprattutto alla fine dell'estate, capelli morbidi, nutriti, luminosi e quindi sani? Il segreto affinché i vostri capelli siano al top è l'olio di mandorle dolci da utilizzare possibilmente nei quotidiani gesti di cura.

Avete capelli stopposi, sfibrati e secchi? Fare la piega è diventato impossibile? La causa è nelle aggressioni dovute a phon caldo, decolorazione, permanente o semplicemente dal sole e gli agenti atmosferici che quotidianamente attaccano i capelli e che portano i "mattoncini" da cui è ricoperto il fusto del capello a sollevarsi e far perdere idratazione.

Per evitare tutto questo o prendersi cura dei capelli già rovinati si può ricorrere ai benefici dell'olio di mandorle dolci. L’olio di mandorle dolci è un ottimo alleato per tutti i tipi di capelli, per esempio aiuta anche a domare e definire i capelli ricci

Un concentrato di vitamine

Questo prodotto si ricava spremendo a freddo le mandorle, senza usare solventi chimici, in modo da avere un prodotto puro e assolutamente sano. Il frutto, il cui nome scientifico è prunis dulcis, si ricava da una pianta che cresce nell'Europa meridionale, anche in Italia, e già nell'antichità era utilizzato per le sue proprietà lenitive e tonificanti. Si tratta di un olio dai mille benefici che può essere usato anche nell'alimentazione e che nelle giuste dosi contribuisce ad abbassare i livelli del colesterolo cattivo e migliora le funzioni intestinali. L'olio di mandorle dolci è un vero e proprio toccasana anche per i capelli, infatti, grazie alle sue proprietà nutritive, emollienti ed elasticizzanti riesce a nutrirli in profondità. Grazie alla vitamina A li mantiene sani, il complesso vitaminico del gruppo B, in particolare le vitamine B1 e B6, favorisce la crescita dei capelli, mentre la vitamina E,  evita l'invecchiamento della fibra capillare e nutre il cuoio capelluto favorendo la micro circolazione. Infine, gli acidi grassi contenuti nell'olio di mandorle dolci idratano i vostri capelli a fondo e quindi riducono l'aridità e secchezza.

Prodotti a base di olio di mandorle

Se volete avere capelli morbidi in breve tempo, senza dover attendere lunghi periodi di posa e senza il rischio di avere capelli unti, potete usare shampoo e balsamo all'olio di mandorla dolce. Si tratta di prodotti non aggressivi che nutrono ed idratano il capello in profondità attraverso semplici gesti quotidiani.

Lo shampoo all'olio di mandorle dolci aiuta a lavare i capelli lasciandoli puliti e leggeri e, allo stesso tempo, li nutre in profondità aiutando a riportare al normale equilibrio idro-lipidico anche i capelli più secchi e aridi. I vantaggi non finiscono qui perché, grazie alla presenza degli estratti di fiori di loto, simbolo di purezza, ma soprattutto fiore ricco di flavonoidi e amminoacidi con proprietà antiossidanti, è favorita la rigenerazione cellulare e quindi i capelli riacquistano vitalità ed elasticità. Grazie alla sua formulazione delicata e all'elevata biodegradabilità degli ingredienti contenuti nello shampoo all'olio di mandorla dolce, potrete usarlo per l'igiene quotidiana di tutta la famiglia.

Bagnate i capelli e se necessario mescolate lo shampoo con un po' di acqua tiepida in modo da ottenere un composto ancora più delicato, quindi lavate delicatamente e se necessario ripetete. Per un effetto migliore fate anche un leggero massaggio al cuoio capelluto, mentre evitate di stropicciare troppo le punte.

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, per avere risultati migliori e una chioma ancora più nutrita ed idratata, usate il balsamo con gli stessi principi attivi. Il balsamo all'olio di mandorla dolci arricchito con fiore di loto, che ha proprietà addolcenti e lenitive, grazie alla sua formula particolarmente delicata è adatto all'uso quotidiano e la formula biodegradabile oltre ad assicurare il rispetto dell'ambiente, vi offre la sicurezza di un prodotto non nocivo e quindi utilizzabile anche per i bambini in tutta sicurezza.

Prima di applicarlo tamponate bene l'acqua in eccesso in modo che il balsamo non coli con l'acqua e lasciate agire per qualche minuto, quindi risciacquate i capelli e procedete con la normale asciugatura. Non vi resta che provare tutti i benefici che i capelli possono avere dai prodotti a base di olio di mandorle dolci, difficilmente li cambierete, anche perché la vostra chioma sarà gradevolmente profumata, pulita e rigenerata.