Vitamina-C-e-Biotina-Effetti-sui-Capelli_desktop Vitamina-C-e-Biotina-Effetti-sui-Capelli_mobile

Prodotti con Vitamina C e Biotina: Effetti sui Capelli

Conosci già gli effetti benefici dei prodotti arricchiti con vitamina C e biotina per i capelli? Le formule che includono queste due vitamine possono donare alla tua chioma nuova forza e vigore. Se non hai ancora ben chiari tutti i benefici dei prodotti che contengono questi due ingredienti possono avere per la tua chioma, scopri di seguito tutte le informazioni utili sull’argomento. Compresi consigli utili e prodotti da utilizzare.

Vitamina C e biotina: che cosa sono

La biotina è conosciuta anche con tanti altri nomi, come vitamina H, vitamina I, vitamina B7 o B8, coenzima R, W factor e molti altri ancora. Si tratta in ogni caso di una vitamina idrosolubile del gruppo B presente in molti alimenti. È contenuta in alimenti come il tuorlo d’uovo, la soia, gli spinaci, i cavolfiori, i broccoli, le lenticchie, i funghi e le noci. In piccole quantità è presente anche nella carne di pollo, di pesci come il tonno e il salmone, e nei cereali. Per il nostro organismo la biotina svolge attività molto importanti perché sostiene le difese immunitarie e perché insieme ad altre vitamine, sintetizza la cheratina. Le proprietà di questa vitamina concorrono all’efficacia dei prodotti cosmetici che la contengono per mantenere belli unghie e capelli.


Anche la vitamina C è conosciuta sotto altri nomi come per esempio l’acido ascorbico. Tanti nomi per indicare sempre un potente antiossidante che protegge le cellule dagli effetti nocivi dei radicali liberi. La vitamina C non viene prodotta dal nostro organismo, ma può essere assunta attraverso diversi alimenti. La contengono cibi come le arance, i peperoni, i kiwi, le fragole, i pomodori, gli spinaci, i broccoli, i cavoli e le patate. Un’assunzione regolare di vitamina C sostiene le difese immunitarie. Molti benefici si possono ottenere anche utilizzando prodotti cosmetici per prendersi cura del corpo e dei capelli che la contengono.


Vitamina C e biotina: effetti sui capelli dei prodotti che la contengono

Capelli dall’aspetto sano, lucidi e forti: l’applicazione di prodotti cosmetici che contengono vitamina C e biotina ha effetti decisamente benefici sulla chioma. Inoltre, queste due vitamine si possono anche assumere tramite l’alimentazione, seguendo un’alimentazione corretta ed equilibrata. E chi ha a cuore il benessere di pelle, capelli e unghie, dovrebbe comunque tenere sempre bene a mente che seguire uno stile di vita sano, con un consumo moderato di caffè, non bere super alcolici, non fumare è fondamentale. Prodotti con Vitamina C e biotina possono anche essere applicati direttamente sui capelli attraverso prodotti di cosmesi studiati ad hoc per prendersi cura dei capelli; di seguito consigli e prodotti.


Quali prodotti scegliere con vitamina C e biotina?

L’innovativa gamma Fructis Vitamine&Forza di Garnier offre proprio una combinazione di vitamina C e biotina in prodotti utili per dare la possibilità ai tuoi capelli di mantenersi forti e splendenti. La linea mette a disposizione tutti i prodotti necessari a una routine hair care completa, dallo shampoo al siero in grado di salvare fino a 1000 capelli in un mese* (*test strumentale con utilizzo di shampoo, balsamo e trattamento anti-caduta da rottura) e fino a 10 volte più forti** (**test strumentale con utilizzo di shampoo e balsamo) Se questi dati ci sono sul pack ok, altrimenti togliere tutta la frase evidenziata


Il segreto? I prodotti della gamma sono formulati con arancia rossa, per fortificare la fibra del capello e per proteggerla dagli agenti esterni, la vitamina C per rivitalizzare e la biotina, per rendere i capelli più forti.


Costruisci la tua routine di bellezza perfetta, con lo shampoo, il balsamo, il trattamento anticaduta da rottura 10 in 1 e il siero Fructis Vitamine&Forza: scoprirai capelli più forti grazie al potere dei nostri prodotti arricchiti con vitamine!