tinta-capelli-quanto-dura-e-ogni-quanto-farla tinta-capelli-quanto-dura-e-ogni-quanto-farla

Quanto Dura il Colore per Capelli e Ogni Quanto va Fatto

La nostra personalità passa anche per i capelli: possiamo farli lisci, mossi o ricci e colorarli come vogliamo, per esprimere la nostra identità. Grazie alle tinte per capelli, possiamo sbizzarrirci con tutti i colori e i riflessi che vogliamo, per comunicare al mondo chi siamo veramente.

Indecisione sul colore?

Garnier mette a disposizione la “Prova Virtuale”, un simulatore di colore, con più di 60 colorazioni diverse disponibili, per poter trovare quello che fa più per te e che ami di più. Ma ecco alcune indicazioni su ogni quanto fare il colore ai capelli e alcuni consigli per il loro benessere.

Colore ai capelli: quanto dura e con quanta frequenza farlo

Se vogliamo dare una sferzata al nostro look di tutti i giorni, possiamo iniziare dal cambiare il colore dei nostri capelli o aggiungere qualche sfumatura, per avere un risultato nuovo e irresistibile.

Ma quanto dura una tinta per capelli?

Ovviamente molto dipende anche dal tipo di capello che abbiamo e dalla velocità di crescita della nostra chioma: in media, i capelli crescono di 1 centimetro/ 1 centimetro e mezzo al mese.

Se il nostro obiettivo è quello di coprire la ricrescita, è consigliabile fare la tinta ogni 4-6 settimane, così da coprire i capelli bianchi o il proprio colore naturale.

Se, invece, il nuovo colore si avvicina a quello naturale dei capelli, possiamo prolungare l’intervallo fino a 6-8 settimane.

Per dare, invece, solo una “rinfrescata” al colore, possiamo optare per un ritocco solo sulle radici, ogni 15 giorni.


Come far durare di più la tinta

I capelli trattati vanno coccolati, poiché possono risultare più sensibili agli agenti esterni e alle fonti di calore. Prendendocene cura, inoltre, aiuteremo il colore a rimanere brillante più a lungo. È bene, quindi, implementare una hair-care routine regolare, per mantenere il benessere della nostra chioma.

Occorre utilizzare sempre prodotti pensati per i capelli trattati, come shampoo e balsamo delicati e una maschera ristrutturante, da fare settimanalmente. I prodotti per i capelli trattati sono ricchi di nutrienti, così da idratare la chioma, mantenendo la brillantezza del colore.

Un altro consiglio, per mantenere vivo il colore dei capelli, è limitare il contatto con il calore, che potrebbe scaricare la tinta e a rendere più spenti i capelli. Perciò, occorre fare attenzione quando utilizziamo phon, piastra, arricciacapelli e ferri: è importante tenerli sempre alla giusta distanza, mai troppo vicini e non utilizzarli al massimo del calore.

Per lo stesso motivo, è importante proteggere i capelli dai raggi solari, che tendono a sbiadire il colore, soprattutto d’estate, in combinazione con l’acqua del mare. È consigliabile, quindi, utilizzare dei trattamenti per capelli con SPF e applicare un prodotto termoprotettore, prima di asciugarli.


La tinta per capelli che regala un colore naturale

Se vogliamo cambiare il colore della nostra chioma, Garnier ci consiglia Garnier Belle Color Naturals, la tinta per capelli che regala un colore naturale, ricco di riflessi. All’interno delle tinte Belle Color Naturals, troviamo il 90% di ingredienti di origine naturale, tra i quali troviamo cinque oli, per nutrire e proteggere i capelli, per un colore luminoso e a lunga durata.

Nella loro formula ci sono: olio di avocado, olio di karité, olio di oliva, olio di cocco e olio di argan: tutti ingredienti dalle proprietà super-nutrienti.

Ma la sua arma segreta è la presenza di agenti riflessanti, che esaltano le sfumature naturali della chioma, donando un effetto armonioso e un colore luminoso.

Proprio come la linea Garnier Olia, si tratta di una tinta senza ammoniaca, con una fragranza piacevole e una texture ultra-cremosa. È disponibile in tantissime nuances tra le quali scegliere e basteranno appena 20 minuti per coprire il 100% dei capelli bianchi.