capelli color cioccolato capelli color cioccolaoto

Capelli color cioccolato: suggerimenti per una tinta fai da te

I capelli color cioccolato sono facili da ottenere, soprattutto partendo da una base scura e utilizzando una colorazione sicura

Capelli color cioccolato: suggerimenti per una tinta fai da te

La rivincita del castano! Un colore di capelli che negli ultimi tempi era stato molto sottovalutato, nelle ultime stagioni vive un momento di successo, perchè capace di fondersi alla perfezione con nuance rosse e bionde per dare vita a sfumature inedite e molteplici, dalle più chiare alle più scure. Sui capelli color cioccolato, inoltre, si può intervenire alleggerendo o scurendo il castano, illuminandolo con tocchi di luce e mixandolo con tonalità pastello. Il castano cioccolato è la nuance che sta vivendo un momento di brande attrazione: dal più fondente e scuro al più chiaro e luminoso, decisamente multisfaccettato.

 

A CHI STANNO BENE I CAPELLI COLOR CIOCCOLATO

A CHI STANNO BENE I CAPELLI COLOR CIOCCOLATO
È la tonalità più calda tra i castani ed è in grado di dare personalità anche al colore più piatto. Dona particolarmente a chi ha una pelle olivastra e occhi scuri, i classici colori mediterranei che risultano ulteriormente “scaldati” da questa tonalità.

Colorazione Olia 5.35

Con la pelle olivastra meglio una sfumatura fondente, come Garnier Olia 5.35 Castano Cioccolato, mentre alla pelle più ambrata si abbina meglio invece un cioccolato più chiaro, come Garnier Olia 6.35 Castano Chiaro Cioccolato.

Olia 6.35 Castano chiaro cioccolato

Sta bene con gli occhi castani e scuri perché tende a sottolinearne l’intensità e la profondità mentre fa risaltare per contrasto gli occhi azzurri e chiari.

 

DA QUALE BASE PARTIRE
Per ottenere un castano cioccolato ideale la base di partenza, colorata o naturale che sia, deve andare dal biondo al castano. Risalta meno con un colore di partenza castano scuro o nero.

Vuoi essere sicura del tuo colore castano cioccolato? Scoprilo grazie a Color Match, il simulatore di colore virtuale di Garnier che ti consente di simulare sui tuoi capelli l’applicazione di tutte le nuance che desideri.

Scopri i nostri prodotti

COME FARE LA COLORAZIONE A CASA

Scopri come applicare OLIA in pochi e velocissimi steps!