tutorial capelli tutorial capelli

Tutorial sui capelli: tutto quello che vorresti sapere, senza dover chiedere

Impara nuove acconciature per uno stile impeccabile ogni giorno, seguendo i tutorial sui capelli degli esperti di styling di Garnier.

Tutorial sui capelli: tutto ciò che vuoi sapere è qui

I tutorial sono il pane quotidiano per tutte coloro che amano imparare nuove acconciature per capelli ed avere uno stile sempre impeccabile, con la testa in ordine e chioma abbinata alla giornata e all’umore. Ma ogni acconciatura ha un trucchetto nascosto da seguire che ne migliora sicuramente la riuscita. Eccone qualcuno.

  • Nel caso in cui abbiate bisogno di più volume per capelli lunghi o per un taglio corto e non avete voglia di utilizzare troppi prodotti, usatene solo uno: lo shampoo secco. Qualche spruzzata, distribuitelo con le mani sulle radici e i capelli saranno gonfi, voluminosi e morbidi. Ancora un trucco con lo shampoo secco, ma c’è anche l’alternativa con la lacca: spruzzateli su ferretti e fermagli distribuendo uniformemente, non scivoleranno più sui capelli lisci.
  • Siete innamorate dello stile "ballerina” e amate costruire elaborati chignon? Cotonate i capelli legati in una coda di cavallo prima di avvolgerli, l’acconciatura risulterà più bella e durerà più a lungo.

I prodotti giusti 

  • Seguite la moda dei capelli mossi usando gli spray appositi per renderli lucidi e scompigliati, ma provate anche lo spray fai da te con acqua e un cucchiaio di sale, l’effetto “giornata in spiaggia” è assicurato. In caso di capelli lisci e poca dimestichezza con i ferri per arricciarli, legate la chioma in una treccia, fissatela con un elastico e passateci sopra una comune piastra per la stiratura. Poi sciogliete i capelli e aprite le ciocche con le dita, fissate tutto con lo spray marino fai da tè o con la lacca e sarete meravigliosamente mosse per un giorno.
  • Le patite della coda di cavallo che lottano inesorabilmente con la forza di gravità potranno avere una coda sempre alta e ben salda, senza timore che si sciolga, usando due ferretti ancorati all’elastico che puntellino dal basso la coda di cavallo. Semplice, no?
Vorresti saperne di più? Scrivici nei commenti!