Come ottenere dei capelli lisci effetto bagnato?
Elegante, grafico e minimal: l’effetto bagnato continua a imporsi come una delle tendenze hair più amate delle ultime stagioni. Che si tratti di vederlo in una sfilata, a un evento speciale o semplicemente che si desideri provarlo per sfoggiare un look ordinato ma d’impatto, i capelli lisci effetto bagnato rappresentano una scelta vincente per chi ama le acconciature essenziali ma dallo stile deciso. Ma come si ottiene questo risultato? E quali prodotti e passaggi privilegiare per mantenerlo nel tempo, senza appesantire la chioma?
In questo articolo, ti guideremo attraverso i gesti fondamentali per ottenere capelli lisci, disciplinati e con finish wet, valorizzando il movimento naturale e la luminosità della fibra capillare.
Capelli lisci effetto bagnato: il look che fa tendenza
Le più trendy direbbero: “slicked back”, che non sarebbe altro che la chioma effetto bagnato e tirata indietro. Un hair look perfetto per l’estate, per le vacanze soprattutto al mare, ma anche per la città, quando non si ha voglia di asciugare e dare una piega definita ai capelli o per una serata fuori, magari da abbinare a un look glam rock.
Nelle ultime stagioni il wet look (viene chiamato anche così, il bagnato) è tornato prepotentemente di moda, molto visto indosso alle celebrities e sulle passerelle di moda. Perché, a differenza di quel che si potrebbe credere, non è affatto banale e noioso ma si presta a molteplici varianti.

COME OTTENERE CAPELLI LISCI DALL’EFFETTO BAGNATO
Il modo più semplice è partire da una base liscia, scaldare tra le mani una noce di gel effetto wet come Fructis Style Wet Shine e passarlo tra i capelli, partendo dalla fronte e arrivando alle radici, pettinando con un pettine se si vuole dare una maggiore definizione o lavorare con le dita soltanto per un risultato finale più naturale. Questo video tutorial vi darà maggiori dettagli su come realizzare il look, che si presta bene a un taglio medio, caschetto corto o lob.
Se la chioma è più lunga, potete divertirvi a dare una doppia texture: effetto wet sul davanti e naturale dalle spalle in poi. Oppure potete separare una larga ciocca sulla fronte dal resto della chioma, texturizzarla con una mousse o un gel wet e fissarla sulla parte posteriore, lasciando il resto dei capelli naturali. Al contrario, potete appiattire e “bagnare” sulle tempie e lasciare più naturale la parte alta della testa, magari leggermente volumizzata alle radici con una lacca o mousse volumizzante.