Acconciature capelli aggressive, eleganti, classiche: quale scegli?
Ogni acconciatura rappresenta uno stato d'animo. Ecco come scegliere tra vari tipi di acconciature, dalla più aggressiva alla più classica.
Acconciature capelli aggressive, eleganti, classiche: quale scegli?
La scelta del taglio è importante, ma per lo stile non è sufficiente: bisogna saper abbinare al proprio modo d’essere le giuste acconciature di capelli, perché anche i capelli sono lo specchio della propria personalità. Vediamo le acconciature adatte a ogni tipo di donna
Capelli sciolti, fluenti e mossi
Chioma fluente e mossa: questo tipo di acconciatura è ideale per ragazze grintose che vogliono accentuare la propria sensualità. Affidatevi a una riga al centro, date volume alle radici con lacca o shampoo secco e liberate i vostri ricci naturali. Se siete lisce invece fate riferimento al trend del 2016 e con piastra e phon create le vostre onde da spiaggia.
Taglio carrè
Ma il selvaggio non è solo sinonimo di capelli lunghi e mossi: selvaggio è anche un taglio carré perfettamente calibrato sul vostro viso, asimmetrico e grintoso, da portare spettinato.
Coda di cavallo
Una coda di cavallo ben fatta è l’alleata perfetta delle ragazze grintose, sportive, che vogliono avere capelli sempre a posto col minimo sforzo
Raccolto
Le donne che si sentono classiche e sono fiere della loro eleganza possono optare per i capelli raccolti. Diverse le possibilità: chignon ordinato per le sere eleganti, a treccia o semplice, oppure raccolto spettinato per tutti i giorni per mostrare un lampo di brio e creatività. Se poi vi sentite particolarmente romantiche, con una treccia a spina di pesce non potrete sbagliare.
Raccolto parziale
Un’alternativa è quella di lasciare i capelli sciolti e raccogliete solo la parte superiore in una treccia laterale: sarete femminili ed eleganti, quasi angeliche. Se vi serve un alleato per il vostro styling quotidiano, potete trovarlo qui.