SUNCARE GAR Ecco come abbronzarsi con la protezione 50 nuovoarticolo SUNCARE GAR Ecco come abbronzarsi con la protezione 50 mobile

Ecco come abbronzarsi con la protezione 50

Con la protezione 50 ci si abbronza? A questa domanda è importante dare una risposta, anche perché il rischio è che tante persone scelgano di non usare la crema solare per prendere il sole. La tintarella è il sogno di tanti: in estate, poi, l’abbronzatura è irrinunciabile. Ma bisogna assolutamente seguire i suggerimenti giusti: vediamo cosa sapere sulla protezione 50 e perché è tanto importante.

Ci si abbronza con la protezione 50? Sfatiamo il mito

Quando stiamo preparando la valigia e il beauty per andare al mare e dobbiamo comprare il solare, c’è una domanda che in molti si pongono: l’abbronzatura 50 permette di abbronzarsi? O un grado di protezione così elevato non è alleato della tintarella? Nulla di più falso.

Il vantaggio di utilizzare le creme con SPF alto – o molto alto, come nel caso della protezione 50 – è di proteggere la pelle dai raggi UVB e UVA. In particolare i raggi UVB sono particolarmente intensi in estate, e dunque la protezione 50 offre un grande sostegno durante la tintarella.
Per quanto la carnagione baciata da sole non conosca tramonto, è fondamentale prendere il sole nel modo giusto, con un’apposita protezione. C’è di più: la protezione favorisce un’abbronzatura più ambrata e graduale, nel tempo. E per ogni dubbio sulla crema da usare, si può sempre sentire il parere del proprio dermatologo. 

 

La protezione 50 serve solo alle pelli chiare?

C’è un altro falso mito legato alla protezione 50 che va sfatato: no, non serve solo alle pelli più chiare. Certo, il fototipo chiaro necessita di un’attenzione particolare, ma anche chi ha la carnagione più scura ha bisogno di usare la crema solare. Questo perché non si parla sempre e solo di abbronzatura, ma di prendersi cura della propria pelle.

 

Quali prodotti usare per abbronzarsi?

A questo punto è importante capire quale crema solare portare con sé al mare. Troviamo tantissimi prodotti che ci aiutano a ottenere un’abbronzatura ambrata, praticamente ideale da sfoggiare in estate, proprio come negli anni ’80, che sono rimasti nel cuore di molti di noi. Ma con un plus in più: una maggiore attenzione verso la propria pelle.

Sensitive Advanced Serum 50+

Tra i prodotti che possiamo portare con noi al mare troviamo Sensitive Advanced Serum 50+. Formulato proprio per pelli sensibili, questo siero protezione solare offre una protezione molto alta ed è molto facile da usare. La texture è assolutamente fluida, il prodotto si stende facilmente ed è resistente all’acqua, oltre a non ungere né appiccicare.

Invisible Serum Super UV 

Invisible Serum Super UV è il siero protettivo pensato proprio per un uso quotidiano, non solo da sfruttare durante l’esposizione al sole, ma anche prima del make-up, semplicemente in città, per proteggere sempre la pelle dai raggi solari. La protezione è molto alta  e protegge anche dagli effetti dell’inquinamento e dai raggi UV. Anche in questo caso troviamo una texture particolarmente fluida.

 

Fasce orarie da evitare al mare o in piscina

È fondamentale concederci il tempo necessario senza essere impazienti nell'ottenere un'abbronzatura. Sebbene la protezione solare con SPF 50 sia un ottimo alleato, è un monito importante che il benessere della pelle debba essere la priorità principale, persino al di sopra dell'obiettivo di ottenere l’abbronzatura.

Oltre all'utilizzo di prodotti solari adeguati, vale la pena ribadire che dovremmo evitare l'esposizione diretta al sole durante le ore più calde della giornata, che corrispondono al periodo tra le 12 e le 16. Durante queste ore, il sole raggiunge la sua massima intensità e rischiamo di danneggiare la nostra pelle. Inoltre, c'è un tocco di magia e indescrivibile nell'esperienza di recarsi in spiaggia o in piscina all'alba o al tramonto: il momento è pervaso da un senso di relax profondo e arricchente. Questi momenti offrono anche l'opportunità di ottenere un'abbronzatura graduale e duratura.