tagli-di-capelli-come-rigenerarli-dopo-lestate tagli-di-capelli-come-rigenerarli-dopo-lestate

Rigenerare i Capelli dopo l'Estate con un Nuovo Taglio

Al ritorno dalle vacanze sono in molti a decidere di dare un taglio alla chioma che probabilmente presenta doppie punte e una maggiore secchezza a causa di sole, acqua salata e cloro. A questo punto per rigenerare i capelli un taglio può essere la scelta giusta. Se avete i capelli lunghi i problemi saranno pochi, eliminerete le punte che sono la parte più rovinata e secca e resteranno capelli dall’aspetto sano e splendenti, magari potete optare per un taglio a mezza lunghezza, ideale per l’arrivo della stagione invernale. Insomma avrete vasta possibilità di scelta tra mantenere il vostro look, cambiarlo un po' o stravolgerlo. Per chi ha una media lunghezza potrebbe essere arrivato il momento giusto di darci un taglio e avere una svolta, si può passare da un taglio pari ad uno scalato, oppure scegliere un taglio all'ultimo grido. Preparatevi anche al capello mosso che continuerà a fare tendenza. Non resta che affidarsi alle attenzioni del proprio parrucchiere preferito.

Capelli idratati: quali prodotti

Tornate a casa avete però un altro obiettivo, cioè mantenere i capelli nutriti e idratati, in questo modo i capelli potranno resistere a spazzola, phon e piastra che per alcune sono strumenti irrinunciabili.

Per nutrirli è bene usare prodotti specifici e, nel caso di capelli secchi o stressati, il balsamo è un vero e proprio toccasana. Molto importanti sono anche i gesti perché nella routine quotidiana dovrete sforzarvi di essere abbastanza delicate. Tre sono i prodotti che non possono mancare nel vostro beauty case: shampoo, balsamo e trattamenti.


Shampoo fortificante e nutriente

Un ottimo esempio di shampoo fortificante è quello della linea Fructis Vitamine&Forza per i capelli fragili e previene le doppie punte, in questo modo il prossimo taglio per capelli rovinati potrà essere rimandato. Per uno shampoo perfetto dovete bagnare i capelli con acqua tiepida, non troppo calda e quindi applicate una piccola quantità di shampoo. A questo punto massaggiate delicatamente il cuoio capelluto, evitate di strofinare o di essere troppo energiche. Di solito il primo shampoo non fa molta schiuma, ma non preoccupatevi meglio non abbondare; quindi, sciacquate e ripetete il lavaggio sempre con poco shampoo. Passate quindi al risciacquo che deve essere abbondante in modo da non lasciare residui; infatti questi renderebbero difficile la piega e i capelli resterebbero pesanti.


Balsamo e trattamenti per una nutrizione straordinaria

A questo punto passate al balsamo fortificante Vitamine&Forza, applicandolo da metà lunghezza alle punte evitando le radici. Massaggiate delicatamente ciocca per ciocca fino a quando non sentite le punte lisce e morbide.

Passate quindi al risciacquo che, come al solito, deve essere abbondante. Già da questi primi gesti sentirete i capelli più morbidi e leggeri, facili da gestire. Se avete i capelli colorati questi tenderanno a seccarsi più del normale, quindi ecco un piccolo segreto per voi.

Potete applicare il balsamo sui capelli asciutti massaggiando le singole ciocche e insistendo, ovviamente, sulle lunghezze. I capelli con questa tecnica saranno più nutriti. Dopo questa iniziale coccola, passate al normale lavaggio come descritto sopra.


Infine lo styling

Nel caso in cui invece siate fan della piastra, potete usare il Trattamento Anticaduta da rottura 10 in 1 Fructis Vitamine&Forza dopo aver asciugato l'acqua in eccesso e prima di passare al brushing e alla piastra, in questo modo i capelli saranno più protetti. Per chi invece ha i capelli colorati e vuole sublimare il colore e rendere la chioma luminosa, può usare il trattamento come gesto quotidiano. Basato sugli stessi ingredienti di shampoo e balsamo, aiuta a fortificare, idratare e nutrire i capelli secchi o rovinati prevenendone la caduta da rottura.

Anche in questo caso per una migliore applicazione è consigliato di dividere i capelli in ciocche e distribuirlo in modo uniforme evitando le radici. Con questi piccoli trucchi i capelli saranno leggeri, puliti, nutriti.

Rientrate dalle vacanze? Non vi resta che seguire questi consigli e dopo un appuntamento dal parrucchiere, coccolate i vostri capelli con i prodotti adatti per voi.