Quanti lavaggi dura uno shampoo solido_desktop Quanti lavaggi dura uno shampoo solido_mobile

Quanti Lavaggi Dura uno Shampoo Solido?

Sai qual è uno dei prodotti per l’hair care routine con un trend decisamente in crescita? Lo shampoo solido, un'alternativa pratica che evita la produzione di rifiuti di plastica. È formulato come uno shampoo tradizionale ma senza acqua, quindi occupa meno spazio; comodo da utilizzare, lo shampoo solido è il formato preferito di chi viaggia. Semplice e pratico da chiudere in valigia, non ha bisogno di flaconi in plastica. Una volta conosciuti tutti i suoi meriti, la domanda che sorge spontanea è: ma lo shampoo solido, quanto dura? Di seguito tutte le indicazioni utili sullo shampoo solido e sui lavaggi che si possono fare con una sola confezione.

Come si usa e si conserva uno shampoo solido

Una piccola saponetta per lavare i capelli, ecco come si presenta lo shampoo solido. Ma come va usato? Esattamente come tutti gli altri saponi! Per conservarlo poi, bastano pochi accorgimenti: richiede poco spazio e si può mettere tranquillamente in un piccolo beauty, oppure lasciarlo nella sua scatola originale, avendo cura di farlo prima asciugare. Ecco allora le poche semplici regole per utilizzarlo al meglio:

● per prima cosa devi bagnare lo shampoo solido esattamente come faresti con un normale sapone;
● passalo tra le mani per creare una soffice schiuma;
● massaggia i capelli con la schiuma ottenuta (oppure passa direttamente lo shampoo solido sulla testa);
● risciacqua come faresti come un normale shampoo.

 

Dopo il lavaggio con lo shampoo solido puoi passare tranquillamente all’applicazione dei tuoi prodotti per l’hair care, dal balsamo, alla maschera fino al siero. Ricordati solo di risciacquare lo shampoo solido per rimuovere eventuali capelli e lascialo asciugare prima di richiuderlo nel suo contenitore.


Come tutti i cosmetici allo stato solido, anche lo shampoo solido ha bisogno di essere conservato in modo corretto. Non contiene conservanti, quindi una cattiva conservazione potrebbe costringerti a buttarlo prima della fine naturale. Una volta utilizzato, va fatto asciugare e poi rimesso nel suo contenitore. Meglio ancora se trovi una scatola di metallo o di plastica da riutilizzare.


Quanto dura uno shampoo solido?

Prima di acquistarlo vorresti capire quanto dura uno shampoo solido? Sappi che la stima è di circa 2 flaconi da 250 ml di shampoo classico, anche se la quantità potrebbe variare a seconda della lunghezza dei capelli. L’importante, però, è conservarlo in modo corretto, altrimenti si rischia di buttare il prodotto prima del tempo.


Shampoo solido, quale scegliere?

Ad ognuno il suo: Garnier Ultra Dolce ti offre uno shampoo solido in un packaging in cartoncino. Dallo shampoo solido Tesori di Miele ricostituente, dalla formula delicata per capelli più nutriti e facili da districare, allo shampoo Delicatezza d’Avena, il primo shampoo solido delicato Ultra Dolce. Garnier Ultra Dolce offre anche altri due prodotti: lo shampoo illuminante Camomilla e Olio di Calendula Biologico e lo shampoo solido idratante con Cocco e Aloe Vera bio per capelli da normali a grassi.