I Migliori Prodotti per Nutrire i Capelli Ricci I Migliori Prodotti per Nutrire i Capelli Ricci

I Migliori Prodotti per Nutrire i Capelli Ricci

Capelli ricci che passione! La chioma mossa è tornata prepotentemente di moda, ma chi si trova tutti i giorni a doverla gestire sa benissimo quanto sia difficile ottenere i risultati sperati. Soprattutto se si adottano pratiche o cosmetici sbagliati. Con il capello riccio, infatti, il rischio crespo è sempre dietro l’angolo. Ecco allora una mini-guida con consigli pratici e prodotti per capelli ricci morbidi e ben definiti.

Di cosa ha bisogno il capello riccio?

Un hair stylist probabilmente ti ha già detto che il riccio va trattato con particolare attenzione e che i prodotti per capelli ricci devono adeguarsi alla tua tipologia di cuoio capelluto. Cosa fare prima di tutto? Sicuramente osservare attentamente la tua chioma e individuare le sue necessità: tende al crespo? Ha un aspetto spento? Ha bisogno di essere nutrita? Dopo aver svolto un’analisi della situazione dettagliata, puoi passare alla scelta di prodotti specifici, così il tuo obiettivo “riccio definito” sarà più facile da raggiungere.

Cosa devo fare per avere ricci definiti?

Come già detto, non è facile gestire una chioma riccia. A partire dal taglio: parrucchieri e hair stylist, infatti, ripetono spesso che non tutti i tagli vanno bene per i capelli ricci e mossi. Ma come prendersi cura dei capelli ricci in modo corretto? Come e quanto lavarli? Un lavaggio con acqua troppo calda, per esempio, potrebbe disidratarli e acuire l’effetto crespo, oltre che incidere sulla loro luminosità e renderli spenti. Inoltre, cerca di pettinarli ancora bagnati e con un pettine a denti larghi perché aiuta a mantenere la forma del riccio naturale. Per asciugarli, tamponali leggermente con un asciugamano, quindi utilizza un phon con diffusore, perché aiuta a definire il riccio ed evita l’effetto spettinato. Per non seccarli eccessivamente, ricordati anche di non utilizzare alte temperature e, per evitare l’effetto “criniera”, lascia il phon a una bassa potenza.
La cosa più importante è evitare di asciugare in fretta il capello riccio: l’ideale sarebbe lasciarlo asciugare all’aria. Ma come fare per gestire una chioma ribelle tutti i giorni?

 

I migliori prodotti per capelli ricci

Quante volte avrai chiesto al tuo parrucchiere prodotti per capelli ricci specifici? L’obiettivo è sempre quello: avere un bel riccio morbido e definito. Per raggiungerlo oggi hai a tua disposizione nuovi alleati: gli Hairfood, cosmetici con formule ricche e nutrienti, senza siliconi, che ti aiutano ad avere un riccio definito tutto naturale. La linea Fructis Hair Food di Garnier, infatti, grazie al potere di superfrutti come la papaya, la banana o il burro di cacao, ti aiuta ad avere capelli nutriti, idratati e rivitalizzati, ottenendo ricci ben definiti e dall’aspetto sano.


Inizia con lo shampoo rigenerante e districante con estratto di burro di cacao, scoprirai ricci più nutriti e definiti. La sua formula ultra-leggera assicura una chioma rigenerata e non appesantita, facilmente districabile. Subito dopo lo shampoo, applica sui capelli bagnati il balsamo della stessa linea, massaggia delicatamente e poi risciacqua abbondantemente, quindi passa alla normale asciugatura.
Per dare un tocco in più di morbidezza e lucentezza, utilizza almeno un paio di volte a settimana una maschera nutriente. La maschera Fructis Hairfood di Garnier al burro di cacao, per esempio, potresti applicarla prima del lavaggio come districante. In alternativa, la potresti utilizzare dopo lo shampoo sui capelli bagnati come maschera: avrai una chioma riparata, nutrita e non appesantita. Infine, puoi utilizzarla anche come trattamento senza risciacquo, applicandolo sui capelli bagnati o asciutti. 
Ora che conosci tutti i segreti e i migliori prodotti per capelli ricci, visita il sito e scegli quelli che si adattano alle tue esigenze per sfoggiare sempre una chioma mossa, morbida e dai ricci definiti.