Migliori-integratori-per-Capelli_desktop Migliori-integratori-per-Capelli_mobile

Integratori per Capelli: Quali Scegliere

Sei molto attenta al benessere della tua chioma e vorresti sapere come fare per mantenerla sempre splendida e lucente? Le vitamine sono una fonte indispensabile per il benessere del nostro organismo, ecco perché sempre più spesso vengono suggeriti degli integratori ad hoc che possano aiutare pelle, capelli e unghie a mantenere un aspetto sano. Se vuoi conoscere tutto sugli integratori per capelli e capire quali sono quelli adatti alle tue esigenze, leggi di seguito i nostri consigli, scoprirai anche tanti prodotti da utilizzare per avere una capigliatura forte e splendente

Integratori per capelli: cosa sono

Forse il tuo parrucchiere di fiducia ti avrà già consigliato degli integratori per capelli e vuoi sapere di più sull’argomento. Come dice il termine, si tratta di un mix di sostanze che va a “integrare” una dieta sana ed equilibrata ma non può trattare patologie. In sostanza un integratore non è un medicinale e non sostituisce uno stile di vita sano. Sai perché quando si parla di capelli e pelle dall’aspetto sano si cita sempre una dieta equilibrata? Perché il benessere di pelle e capelli dipende molto dal tuo stile di vita così come da altri fattori come lo stress, gli ormoni e il Dna.


Integratori per capelli: quando prenderli e perché?

I tuoi capelli possono indebolirsi per tanti motivi. Il Dna di solito non mente: se in casa ci sono già problemi di fragilità e caduta temporanea, potresti esserne interessata anche tu. Anche uno squilibrio ormonale potrebbe mettere a dura prova la loro forza, così come potrebbero farlo ritmi di vita molto stressanti. È in questi casi che in genere si suggerisce di fare ricorso a integratori per capelli, soprattutto in autunno, quando la caduta si accentua per un fisiologico ricambio.


Come scegliere gli integratori per capelli

La scelta deve ricadere su quelli che forniscono i nutrienti utili a una sua crescita ottimale, che “integrano” ciò che già fornisci tramite l’alimentazione. In alcuni periodi, però, l’alimentazione da sola potrebbe non bastare. Il ciclo del capello, infatti, prevede un ricambio fisiologico dopo la stagione calda, quando si registra una crescita più rapida. In autunno i capelli cadono, ma per rientrare nel ricambio naturale, la cifra non dovrebbe superare i 100 capelli al giorno. Se il numero dovesse essere evidentemente superiore a 100, meglio correre ai ripari con integratori a base di vitamine, minerali e antiossidanti. Ritornando perciò alla domanda “come scegliere gli integratori per capelli”, si potrebbe rispondere: quelli contenenti proteine, vitamine e minerali necessari alla struttura del capello. Si parla perciò di cheratina, aminoacidi come la cisteina, minerali come il magnesio, il rame, il ferro e lo zinco, vitamine, biotina e acido folico.


Integratori per capelli e prodotti con vitamine

Agli integratori è possibile associare anche prodotti cosmetici specifici come, per esempio, i prodotti della linea Fructis Vitamine & Forza di Garnier, la gamma studiata per donarti capelli dall’aspetto più sano e forte.


Si tratta di una routine completa fortificante di prodotti con:

vitamina C per rivitalizzare la fibra del capello

biotina (o vitamina H) per irrobustire il capello;

arancia rossa per proteggerlo dall’attacco di agenti esterni come raggi solari, particelle di inquinamento, vento e calore.

Usa regolarmente i prodotti della gamma e riduci i rischi legati alla caduta dei capelli dovuti a rottura e indebolimento. Dallo shampoo al balsamo, dal trattamento senza risciacquo, al siero anticaduta da rottura, scopri tutti i benefici della linea Fructis Vitamine & Forza per capelli 10 volte più forti*!


*Test strumentale dopo l’utilizzo di shampoo e balsamo