Idee e Prodotti per Colorazioni Capelli Naturali e Vegetali Idee e Prodotti per Colorazioni Capelli Naturali e Vegetali

Perché Scegliere una Colorazione per Capelli Vegana

Se seguiamo la filosofia vegan e vogliamo colorare la nostra chioma, per dare una sferzata al look e rimanere fedeli al nostro stile di vita, possiamo optare per una tinta vegana. Si tratta di una colorazione priva di ingredienti di origine animale, che abbraccia lo stile di vita vegan-friendly
Vediamo quali sono le caratteristiche della tinta vegana e come applicarla. 

Perché scegliere una tinta vegana

Una tinta vegana è una colorazione con una formula priva di ingredienti di origine animale, consigliata per chi ha uno stile di vita totalmente vegan. Nella sua formula troviamo ingredienti di origine vegetale, principi attivi naturali e biologici, che permettono comunque una colorazione dei capelli piena e soddisfacente, con risultati garantiti. 

I capelli risulteranno nutriti e idratati, con un colore brillante e pieno, per poter dare una svolta decisiva al proprio look. 

Indecisione sul colore da applicare? Per poter togliere qualsiasi dubbio, c’è la Prova Virtuale di Garnier, un simulatore virtuale che corre in nostro aiuto, per aiutarci a scegliere il colore che fa più per noi. Basterà caricare una foto o procedere con la prova “live”, direttamente dalla fotocamera del cellulare o dalla webcam. Potremo scegliere tra tantissime nuance diverse, per trovare quella che fa più per noi. 
Scelto il colore, possiamo salvare l’immagine e condividerla con chi vogliamo. 

 

Come usare una tinta vegana

Scelto il colore, come possiamo procedere per applicare la nostra tinta? Ci sono alcuni step essenziali da seguire, per applicarla al meglio. Ma prima, dobbiamo procurarci alcuni strumenti: guanti, un pennello, un pettine, una spazzola, alcune mollette e una mantellina per non sporcarci. 

Un paio di giorni prima di applicare la nostra tinta, è consigliabile fare una maschera idratante ai capelli, così da poterli nutrire ed evitare che si disidratino. Inoltre, è importante applicare la tinta sui capelli non freschi di lavaggio: in questo modo, saranno ricoperti dal loro olio naturale, che li proteggerà al momento dell’applicazione.

Gli step essenziali per stendere la tinta vegana 

Dopo aver preparato la tinta, secondo le indicazioni riportate sulla confezione, possiamo iniziare. Pettiniamo i capelli per sciogliere tutti i nodi e dividiamoli in ciocche, per semplificare l’applicazione. È importante dividerli almeno in due parti (destra e sinistra) prima di iniziare e suddividere le rispettive parti in ciocche più piccole, tenendole ferme tramite delle mollette. 

La tinta può essere applicata sia tramite un pennello che direttamente con le mani (protette adeguatamente dai guanti). Facciamo attenzione ad applicare la quantità giusta su ogni ciocca, concentrandoci maggiormente sulle radici, soprattutto se vogliamo coprire la ricrescita. 

Terminata l’applicazione, occorrerà aspettare il tempo di posa indicato sulla confezione, per poi risciacquare la tinta con due shampoo, così da essere sicuri di aver rimosso tutto il prodotto in eccesso. Come tocco finale, possiamo applicare un balsamo idratante, pensato per i capelli trattati e massaggiarlo su tutte le lunghezze, specialmente sulle punte. Possiamo utilizzare, ad esempio, il Balsamo Ultra Dolce all’Olio di Argan e Mirtillo Rosso, pensato appositamente per i capelli trattati o colorati. 
 

La tinta vegana perfetta per te

Per poter abbracciare lo stile di vita vegan, anche con la colorazione dei capelli, possiamo provare Garnier Hair Color Olia, la tinta vegana senza ammoniaca. 
Si tratta di una tinta con una formula innovativa, attivata dall’olio, che offre la massima intensità del colore, lasciando una fragranza piacevole e delicata sulla chioma. All’interno della sua composizione, troviamo il 60% di oli, senza traccia di ammoniaca. 

Inoltre, grazie alla sua formula otterremo un miglioramento visibile della qualità del capello e un comfort ottimale del cuoio capelluto. La linea di tinte Garnier Olia si prende cura dei capelli, senza seccarli, coprendo al 100% i capelli bianchi, per una colorazione intensa e attenta al benessere del capello.